lunedì 15 aprile 2013

ISCOT FRANZIN VAL NOCE – SFEL CAYMANS 71 – 45

Parziali: 19-10, 22-13, 15-8, 15-14;

SFEL Caymans: Alasia 11, Gemma 10, Cerutti 9, Villois 4, Riva 4, Geuna 2, Burdese 2, Alloa Casale 2, Borello 1, Giambrone 0.  All.: Mondino.

Iscot Franzin Val Noce: Berger 19, Lieto 16, Levi 12, Pepe 11, Gaiardo 8, Jahier 4, Di Lauri 1, Gambini 0, Maina 0, Santomauro 0.  All.: Adamo.

Dopo appena una settimana dalla fine della stagione regolare, i Caymans sono impegnati per gara 1 di playoff  in trasferta a Frossasco, nel cui palazzetto avevano giocato proprio la gara precedente. Il clima dei playoff è totalmente diverso da quello delle partite di campionato e per questo la tensione è molto alta.
Il primo quarto è giocato in modo combattivo da entrambe le formazioni e per una frazione regna l'equilibrio in campo. Qualche distrazione di troppo in difesa e i continui viaggi in lunetta degli avversari permettono tuttavia a Frossasco di allungare un po' nel finale e di chiudere il quarto avanti 19 a 10.
Il secondo quarto sembra procedere sulle orme dei minuti precedenti, finché i Caymans non accennano però una piccola rimonta. I cavallermaggioresi ricuciono un po' il divario nei minuti in cui schierano la difesa a zona, sebbene il loro vantaggio non fosse dovuto al pressing difensivo, che pur migliorando rimane sempre un po' inconsistente, quanto ad una buona circolazione di palla. Il quarto finisce 22 a 13 per i padroni e il tabellone segna 41 a 23 a metà gara.
Gli ultimi due quarti si giocano più o meno sempre con la stessa intensità. Entrambe le difese si dimostrano aggressive e gli attaccanti giocano anche se penalizzati da un arbitraggio che fischia falli inesistenti nello stesso momento in cui sembra non considerare falli di grande evidenza. Le percentuali ai liberi dei Caymans sono comunque  ancora molto basse, mentre di contro quelle degli avversari sono lodevoli e proprio questo dato ha fatto una notevole differenza durante questa e la precedente partita.
Adesso rimane poco tempo per allenarsi: i Caymans ritorneranno in campo Mercoledì 17 Aprile per giocarsi gara 2 di questa serie di playoff.

Nessun commento:

Posta un commento