lunedì 22 aprile 2013

SFEL CAYMANS - ISCOT FRANZIN VAL NOCE 66 – 55

Parziali: 11 – 16, 13 – 9, 15 – 12, 27 – 18.

SFEL Caymans: Cerutti 16, Alasia 15, Geuna 12, Riva 10, Gemma 9, Villois 2, Giambrone 2, Borello 0, Burdese 0, Amoroso n.e.. Allenatore:  Mondino

Iscot Franzin Val Noce: Lieto 22, Levi 12, Berger 9, Gijedsted 8, Di Lauri 4, Maina 0, Jahier 0, Santomauro 0, Bianciotto 0.  Allenatore: Adamo

Mercoledì 16 Aprile 2013 i Caymans di coach Mondino ospitano al Palagators la compagine di Frossasco per disputare Gara 2 del primo turno di playoff. Avendo perso la prima partita della serie, un certo peso grava sui cavallermaggioresi, ovvero la consapevolezza che una sconfitta significherebbe l'uscita dai playoff e quindi la fine del campionato. Probabilmente però, proprio questo è un motivo valido per i Caymans per entrare in campo risoluti a giocarsi il tutto per tutto.
Di fatto i primi minuti sono giocati sull'equilibrio con i padroni di casa attenti a non regalare niente all'attacco avversario. Tuttavia anche il loro reparto offensivo non raccoglie molto e per questo inizialmente la partita è sterile di punti. Solo sul finale Frossasco riesce a creare un po' di margine, esattamente come era successo nelle due partite precedenti. Il quarto d'apertura si chiude 11 a 16 in loro vantaggio.
Se nei precedenti incontri Frossasco aveva saputo mantenere una certa regolarità e scavare il gap finale minuto per minuto, certo stavolta non è stata in grado di ripetersi. Le maglie difensive dei Caymans si sono subito serrate concedendo davvero pochi punti, mentre l'attacco ha iniziato a trovare un po' più la via del canestro. Ancora qualche errore banale di troppo però. Il parziale di 13 a 9 porta il punteggio a metà partita sul 24 a 25.
Il secondo tempo è a sorpresa degli ospiti condotto principalmente dai Caymans. L'attacco diventa sempre più prolifico, anche per merito di una buona circolazione di palla che permette a quasi tutti i giocatori di contribuire. La difesa lavora a buon regime e fortunatamente le percentuali ai liberi si alzano, in corrispondenza di un calo di quelle di Frossasco. Il terzo quarto è ancora vinto dai Caymans 15 a 12, ma l'equilibrio si spezza solo negli ultimi 10 minuti in cui i cavallermaggioresi difendono in modo estremamente aggressivo e segnano da ogni parte, guidati in primis da Cerutti e Alasia. Frossasco reagisce solo l'ultimo minuto capitanata da Lieto, ma ormai è tardi, il quarto si chiude sul 27 a 18 e così la partita sul 66 a 55.
Adesso qualche giorno di riposo e di preparazione in attesa di Gara 3, partita fondamentale per il proseguimento del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento