mercoledì 17 aprile 2013

I Gators lanciano MINIBASKET "STAGE" a Savigliano!

 

A partire da mercoledì 17 Aprile e per tutti i mercoledì di Maggio, dalle 18 alle 19, presso la nuova palestra comunale “Pallone” nel cortile delle Scuole Medie Schiaparelli, si terrà l’iniziativa gratuita “MINIBASKET STAGE”.
Si tratta di un’ora supplementare di minibasket in cui verranno coinvolti i bambini dalla terza alla quinta elementare dei centri minibasket Gators attivi in Savigliano e dintorni.
Lo scopo dello stage è di coniugare divertimento, competizione, socializzazione tra i vari bambini dei centri Gators, ma anche lo sviluppo delle capacità motorie, il perfezionamento dei fondamentali e la costruzione dell capacità di gioco, spiega Gigi Toselli responsabile tecnico del progetto.
Utilizzando una metodologia innovativa, dove il ragazzo viene “formato” e non “informato”, si metteranno in risalto le capacità e le qualità intrinseche dei “giocatori”, in una continua ricerca del migliorarsi e del crescere.
Giocare a basket significa prima di tutto grande divertimento, nel rispetto delle regole, degli avversari, ma soprattutto di se stessi; lavorare con grande determinazione ma sempre con il sorriso sulle labbra, questo è il motto dei GATORS!

1 commento: