venerdì 10 maggio 2013

BASKET NOLE - ZETAEMME GATORS 65 - 71

Parziali: 22-21, 18-13, 12-23, 13-14.

ZETAEMME Gators: Garello 16, Sabena 13, Scotta 13, Lovera 12, Cerutti 8, Ambrogio 5, Grosso, Gemma, Tagliano. All. Nasari.

Basket Nole: Marchis 17, Carlin 9, Ferrone 9, Perino 8, Piatti 6, Cavallero 5, Pagliano 4, Tursi 4,  Pistol 3, Bori. All. Menegatti.

Mercoledì 8 Maggio i Gators sono impegnati a Nole, contro la formazione locale, nel turno infrasettimanale dei playout di Serie D.
Coach Nasari è costretto a schierare una formazione molto rimaneggiata, con soli nove giocatori, incluso il giovane Gemma, non potendo contare su Sarvia (problemi di lavoro) e sui due giocatori più in forma in questo finale di stagione: Nicola (influenzato) e Ghione (squalificato).
L'inizio della partita è nel segno dei padroni di casa, che segnano un parziale di 11 - 2 nei primi minuti, mettendo in campo una ottima aggressività difensiva, che crea i presupposti per ottime iniziative in attacco.
Nasari è costretto a chiamare time out e a schierare la zona, che dà i suoi frutti, riportando i Gators a contatto fino al 22-21 di fine primo quarto, grazie soprattutto alle ottime iniziative di Lovera, molto preciso da sotto canestro.
Nel secondo quarto gli alligatori continuano ad avere qualche problema offensivo, Sabena è l'unico che riesce a trovare la via del canestro, mentre i padroni di casa iniziano a crederci e premono sull'acceleratore fino al +6 di metà partita.
Nel terzo quarto Nole allunga ancora, fino al +12, ma quando sembra che la partita sia ormai decisa, viene fuori l'orgoglio Gators: Cerutti e Scotta, con due bombe a testa, suonano la carica, Garello fa la voce grossa vicino a canestro ed è precisissimo ai liberi, Ambrogio e Sabena fanno il resto e la vecchia guardia non solo colma il divario, ma completa il sorpasso, portando gli alligatori in vantaggio addirittura di 10 punti. Nell'ultimo quarto Cerutti e compagni amministrano il vantaggio, abbassando il ritmo e gestendo ogni possesso al limite dei 24 secondi, conducendo in porto una partita complicatissima, che regala ai Gators 2 punti fondamentali per la salvezza.

Prossimo incontro: Domenica 12/05/2013 ore 18,30 ZETAEMME Gators - San Maurizio d'Opaglio (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento