mercoledì 15 maggio 2013

ZETAEMME GATORS - SAN MAURIZIO 79 - 68

Parziali 14-19, 20-19, 18-12, 27-18.

ZETAEMME Gators : Garello 23, Ghione 18, Sabena 11, Scotta 8, Grosso 6, Sarvia 4, Cerutti 3, Tagliano 3, Gemma 3, Ambrogio 0. All. Nasari - Mondino.

S. Maurizio: Broggi 23, Sancio 11, Realini 7, Barbieri 7, Cavagna 7, Casarotti 5, Carbonaro 3, Pouye 3, Barbaglia 2, Savoini 0.

Domenica 12 Maggio i Gators sono impegnati sul parquet del PalaGiolitti di Savigliano contro San Maurizio, per chiudere le partite di andata del mini girone playout e continuare la striscia positiva di gare nei playout.
Nasari e Mondino devono fare ancora a meno del totem Nicola, a cui si aggiunge l'assenza di Lovera. Ambrogio è tra i 10 nonostante una caviglia molto dolorante.
San Maurizio sin dalle prime battute fa capire di voler vender cara la pelle e mette in campo un'ottima intensità su entrambi i lati del campo. Per i Gators, Garello è ispirato e inizia a colpire da fuori e da sotto, mantenendo i padroni di casa in partita, mentre Sabena fa la voce grossa sotto i tabelloni, conquistando numerosi rimbalzi e segnando preziosi canestri. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto i Gators sembrano più motivati, tornano a contatto, grazie alle ottime iniziative di Ghione e a una difesa finalmente più aggressiva, ma San Maurizio risponde colpo su colpo. Si arriva a metà gara sul punteggio di 34-38.
Negli ultimi due quarti la partita vira decisamente: i Gators stringono le maglie in difesa, ed in attacco riescono a trovare ottimi tiri, completando la rimonta e passando in vantaggio. San Maurizio non demorde, ma col passare dei minuti il margine a favore degli alligatori si allarga: Garello continua a segnare a raffica, Grosso alza il ritmo in attacco e Cerutti gestisce con ordine il vantaggio.
Un'altra vittoria importantissima, contro una squadra giovane e ben organizzata, che non ha affatto demeritato. Due punti che permettono di guardare al futuro con ottimismo, a partire dalla prossima gara contro l'Oasi Laura Vicuna, fondamentale per avvicinarsi sempre di più alla salvezza.

Prossimo incontro: Mercoledì 15/05/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Oasi Laura Vicuna (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento