martedì 21 maggio 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Reba Basket - Gators

I Gators tornano soli in testa alla classifica grazie ad una delle più belle performance offerte in stagione. Ecco i singoli giudizi sulla partita. Buona lettura! GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 9
Killer professionista. Quando sente l’odore del sangue non esiste partita. Segna 5 triple (molte delle quali pressato dalla marcatura) in momenti cruciali del match, annichilendo gli avversari. ARSENICO.

GEMMA: 6,5
Rispetto alle precedenti uscite, il nostro Alligatore mostra tutt’altro piglio: aggressività da vendere e tenacia difensiva da guerriero. Sfortunato al tiro, ma nel vivo del gioco. VOLITIVO.

GHIONE: 9
Conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di essere in un eccellente stato di forma. Slalomeggia tra gli avversari, trovando sempre il fondo della retina grazie a soluzioni mirabolanti. RAFFINATO.

GROSSO: 7,5
Eccellente in cabina di regia, tiene alti i ritmi della squadra spingendo in contropiede, creando sempre i presupposti per il canestro. Non si risparmia in difesa, dove è autore di importanti recuperi. DINAMICO.

LOVERA: 7
Si iscrive con decisione alla partita, lottando come un leone e siglando punti importantissimi in post basso con movimenti di pura potenza. Contributo fondamentale nel corso del match. CAPARBIO.

NICOLA: 9
Prima realizza nel pitturato, poi segna da tre, chiarendo subito agli avversari che non ci sarà modo di fermarlo. È il punto di riferimento in attacco, non sbaglia mai scelta o movimento. INVINCIBILE.

SABENA: 9
Atleta infaticabile a rimbalzo e in difesa, nella seconda metà di gara si mette in proprio costruendo da solo e a suon di punti il parziale della vittoria. Ogni pallone viene inesorabilmente calamitato in fondo alla retina. TORRENZIALE.

SARVIA: 6,5
Mette in campo grande intensità ogni volta che viene chiamato sul parquet, prendendosi spesso responsabilità in fase d’attacco. qualche errore di troppo condiziona la sua performance. ESUBERANTE.

SCOTTA: 6/7
Preziosissimo nella parte finale della gara, quando fa ragionare la squadra. I difensori vengono saltati come birilli e nessuno riesce a sottrargli il pallone, se non commettendo fallo. ACCORTO.

TAGLIANO: 6,5
Porta freschezza e velocità alla manovra d’attacco degli Alligatori. Qualche pallone perso in fase di impostazione è compensato da buone iniziative e punti importanti ai fini del risultato. FRIZZANTE.

MONDINO: 8,5
Non sbaglia una mossa nella la partita forse più importante della stagione. Tiene il polso della situazione evitando cali di concentrazione e trovando via via buone soluzioni per mantenere la leadership dell’incontro. IMPECCABILE.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
La sfida è di quelle che contano e i sostenitori biancorossi accorrono in massa per portare il loro calore e la loro vicinanza al team. INSTANCABILE

VOTO SQUADRA: 9
Nel momento decisivo i Gators vengono fuori con una performance sopra le righe. Il divario di 7 punti è quanto mai bugiardo in una partita dominata per intero dagli Alligatori, sempre in controllo del risultato. PERFETTA.
--
Marco Dalmasso

1 commento: