lunedì 20 maggio 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Oasi Laura Vicuna

Dopo una rimonta entusiasmante, sfugge di mano una gara dai mille volti. Ecco le pagelle dell’incontro, buona lettura!! GO GATORS!!






IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6+
Mette a referto una tripla di capitale importanza per le ambizioni di vittoria della propria squadra. Le scelte sono sempre corrette, ma le percentuali al tiro non ottimali. SFORTUNATO.

GARELLO: 6/7
Tra i più costanti e determinanti del match. Molte azioni passano dalle sue mani, finendo spesso con punti a referto. Performance di livello in una serata sfortunata. SALVATORE.

GEMMA: 6-
Notevole intensità e spirito di abnegazione per il giovane Alligatore. Manca però un tantino di fiducia e sicurezza nei propri mezzi, doti che accresceranno con l’esperienza. TIMIDO.

GHIONE: 6/7
Se gli Alligatori rimangono ancorati alla sfida, gran parte del merito va alle sue precise conclusioni dalla distanza. Punto di riferimento decisivo in diverse situazioni di gara. CECCHINO.

GROSSO: 6
Preciso e ordinato, non perde mai la calma in cabina di regia. Mancano le sue consuete accelerazioni, capaci di spezzare in due qualsiasi difesa in maniera inesorabile. FRENATO.

NICOLA: 6/7
Cardine insostituibile della squadra, garantisce un bottino di punti non indifferente. Qualche errore, ma forse da ricondurre alla poca tutela ricevuta sotto canestro. BERSAGLIATO.

SABENA: 6+
Granitico sotto le plance, fa la voce grossa a rimbalzo e nel pitturato. Meno visibile in attacco, dove non incide come vorrebbe e come meriterebbe per il grande impegno profuso. GENEROSO.

SARVIA: 6,5
Silente nella prima metà di gara, infiamma la serata con due triple incredibili, utili a lanciare la fuga degli Alligatori. Spezza gli equilibri, peccando un po’ in costanza.SENTENZA.

SCOTTA: 6+
Grande visione di gioco nel ruolo di playmaker, quando dirige al meglio le operazioni d’attacco. Pochi spunti offensivi, con percentuali sfortunate soprattutto dall’arco. COSTRUTTIVO.

TAGLIANO: 6
Prestazione di sostanza, mostra personalità quando viene chiamato in causa. Non commette particolari errori o sbavature, pur rimanendo un po’ ai margini della manovra offensiva. ORDINATO.

MONDINO-NASARI: 6+
Sono abili a rilanciare la squadra in una difficile rimonta, ruotando bene giocatori e sistemi di gioco. Saltano i nervi nel finale di una partita rovente contro una diretta concorrente per la salvezza. IMPULSIVI.

TIFOSERIA GATORS: 8
Nonostante i tamburi dei sostenitori ospiti, il supporto dei tifosi biancorossi è costante e si accende in maniera eccezionale nelle fasi più delicate della partita. INECCEPIBILE.

VOTO SQUADRA: 6
Dopo due quarti assai rivedibili, esce fuori la grinta degli Alligatori. Dopo un recupero straordinario, però, un po’ di lucidità viene meno, assieme a due punti preziosi. SPENTA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento