domenica 5 maggio 2013

ZETAEMME GATORS - TAM TAM 82-54

Parziali 17-11, 23-20, 18-9, 24-14.

ZETAEMME Gators: Nicola 18, Tagliano 17, Ghione 14, Sarvia 6, Grosso 6, Lovera 6, Sabena 6, Baretta 4, Garello 3, Cerutti 2. All. Nasari - Mondino.

Tam Tam: Garau 17, Mana 9, Cordero 8, Bostica 5, Tarsia 5, Ceria 4, Conforti 2, Poggio 2, Crivellaro 2, Peralta 0. All. Malacarne.

Venerdì 3 Maggio i Gators hanno affrontato, nella terza partita dei Playout, la formazione torinese del Tam Tam.
Gli alligatori devono fare a meno di Ambrogio e Scotta, ma possono contare nuovamente sul playmaker Cerutti, la cui assenza si era fatta sentire parecchio nelle ultime partite della stagione regolare; tra i convocati si rivede anche Baretta, assente da lungo tempo per problemi di lavoro.
I padroni di casa, guidati da Nicola e Ghione partono forte, provando ad allungare, ma il Tam Tam non vuole arrendersi facilmente e risponde con alcuni buoni tiri da fuori e una grande aggressività in difesa. Si arriva a fine primo quarto con i Gators in vantaggio di 6 punti.
Nel secondo quarto il Tam Tam alza il ritmo, riducendo il gap, fino a sorpassare i Gators.
Il timeout dei coach Nasari e Mondino è provvidenziale: Lovera ha un ottimo impatto sul match, lotta come un leone a rimbalzo e trova la via del canestro con ottime iniziative; Cerutti riesce a far girare bene la squadra, nonostante la buona difesa degli ospiti, mentre Nicola e Ghione continuano a trovare la via del canestro con continuità, riportando i Gators in vantaggio. Si va al riposo sul +9 Gators.
Gli ultimi due quarti sono a senso unico, Tagliano inizia il suo show personale, colpendo a ripetizione da tre punti, Grosso alza il ritmo, costruendo ottimi contropiedi, Sarvia e Baretta trovano ottimi canestri da sotto e Sabena è dominatore a rimbalzo.
Unica nota dolente, l'infortunio a Nicola, costretto a ricorrere alle cure del dottore per un colpo all'arcata sopraccigliare.
La partita di chiude sull'82 a 54 per i Gators: vittoria importantissima, che permette ai biancorossi di mantenere l'imbattibilità e di guardare con fiducia ai prossimi incontri in programma.

Prossimo incontro: Mercoledì 08/05/2013 ore 21,00 Nole - ZETAEMME Gators (Palestra S. Medie - Via Martiri Della Libertà 17 NOLE (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento