venerdì 4 ottobre 2013

I Gators sbarcano a Caramagna!


Dalla stagione 2013-2014 appena iniziata l’Associazione Sportiva Dilettantistica B.C. Gators ha una nuova casa in cui disputare le gare della propria prima squadra di Serie D.
Si tratta della rinnovata e bellissima struttura del Palasport di Caramagna che ha ricevuto nel corso dell’estate un eccellente quanto rapido ed efficace restyling a cura del gestore incaricato, Sig. Dario Lamberti, patron della società di calcio a 5 di serie A2 CLD di Carmagnola.
L’impianto sito in via Carmagnola 5, in ottima posizione per poter essere raggiunto essendo alla periferia della città a poche centinaia di metri dalla Statale per Carmagnola e Fossano, è stato interamente rinnovato al suo interno con la collocazione di un pavimento a parquet con tracciati i campi di calcio a 5, pallavolo e ovviamente basket, al posto del fondo in cemento che presentava diverse criticità, con l’installazione delle strutture ausiliarie (porte da calcio a 5, rete da volley, canestri, attrezzature elettroniche segnapunti, impianto audio, arredi vari) e cosa, importantissima, con la ricollocazione degli spazi tribuna.
Se, infatti, precedentemente il Palasport presentava i posti a sedere per il pubblico in posizione sopraelevata su uno dei due lati corti del campo di gioco, ora, con l’acquisto di tribune componibili mobili, è dotato di quasi duecento posti a sedere (184 per la precisione) a bordo campo e sul lato lungo, posizione che garantisce, a differenza della precedente, una visibilità ed un coinvolgimento totali nelle azioni di gioco che su di esso hanno luogo.
Lo spazio sopraelevato dove erano precedentemente collocati i posti pubblico, è stato abilmente riconvertito in una confortevole ed ampia palestra per le arti marziali e la ginnastica, mentre l’area servizi e spogliatoi è stata resa perfetta per gli usi da parte delle squadre, degli arbitri e, ovviamente, del pubblico, con accessi facilitati e attrezzature anche ad uso dei diversamente abili.
Siamo molto contenti dell’accordo per la gestione del Palasport per i prossimi anni, stipulato dall’Amministrazione Comunale con il Sig. Lamberti, che prevede un notevole investimento da parte sua per ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento dell’impianto, con opere che rimarranno a disposizione per sempre della nostra Città – ha commentato l’Assessore allo Sport caramagnese, Luigi Chiaraviglio – Si è trattato di un’operazione lungimirante e generosa di cui ringraziamo di cuore il Sig. Lamberti.
Nel contempo ci auguriamo che questo intervento favorisca ancora di più l’utilizzo del rinnovato Palasport da parte dei cittadini, considerato che con le migliorie apportate esso diventa una struttura tra le più belle della regione, in grado di ospitare degnamente eventi anche di notevole rilevanza.
Accogliere la società cestistica B.C. Gators, con cui negli ultimi anni abbiamo sperimentato proficue occasioni di collaborazione, specie nelle attività per i giovani e, nello scorso giugno, con la realizzazione della Festa Gators di fine stagione, anche per le gare delle due sue prime squadre, ha comportato l’immediata omologazione del campo da parte della Federbasket non solo per il Campionato di Serie D Regionale e categorie senior inferiori, ma anche per tutte le gare giovanili da quelle di più alto livello al Minibasket e questo ci fa sperare che, con l’aiuto della società dell’alligatore, si possano realizzare in futuro delle belle manifestazioni sportive sul nostro parquet.
Siamo, quindi, felicissimi di dare il benvenuto ai Gators che hanno esordito venerdì scorso proprio a Caramagna contro il forte Agnelli Torino nella prima gara della Serie D, con un’ottima prestazione ed una vittoria di buon auspicio per 86-74, ed invitiamo caldamente tutti, caramagnesi e non, a venire a tifare Gators, ma non solo, nel nostro bellissimo Palasport!

Nessun commento:

Posta un commento