martedì 1 ottobre 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Agnelli

Prima edizione della nuova stagione! Si comincia con una vittoria e una novità: per i voti verrà fatta una media tra le valutazioni degli allenatori, mentre giudizi e aggettivi resteranno a cura del sottoscritto. Buona lettura e…GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6
Le percentuali non sono altissime, ma quando è necessario trova il fondo della retina dall’arco con buona costanza. È sua la tripla che nel finale di partita chiude di fatto i conti. COSTRUTTIVO.

BURDESE: 6
Entra in campo con la giusta carica agonistica e si cala bene all’interno degli schemi dei Gators. C’è ancora molto margine di miglioramento, ma l’inizio di stagione è più che positivo. SOLIDO.

CALDARONE: 6,5
La sua esplosività non ha eguali. Spacca in due il ritmo della partita con un mix di intensità difensiva e concretezza difensiva, determinando non pochi benefici alla sua squadra. FRIZZANTE.

FISSORE: 6,5
È padrone incontrastato di ogni rimbalzo. In attacco si muove ordinatamente trovando spesso la via del canestro. Qualche imprecisione nel finale, ma è abile a guadagnare i tiri liberi decisivi. GRANITICO.

GEMMA: 6+
Ottimo esordio per il giovane Alligatore, che contribuisce alla causa con una difesa tenace e impreziosisce la performance con punti di ottima fattura. La strada intrapresa è quella giusta. PRAGMATICO.

MISSENTI: 6,5
Quando decide di andare a canestro non c’è nessuno in grado di fermarlo. Ogni contatto che subisce è inutile e non fa che aumentare la spettacolarità delle sue azioni. IMPETUOSO.

NASARI M.: 7,5
Mostra fin da subito di essere di un’altra categoria. Trasforma in oro ogni pallone che tocca, vuoi con una giocata sopraffina per eludere la difesa, vuoi con un assist imprevedibile per i compagni. RE MIDA.

NICOLA: 8
Stagione nuova, abitudini vecchie. Il nostro centro si dimostra ancora decisivo e vero trascinatore offrendo un repertorio della sua classe sopraffina. Resta immarcabile per tutta la partita. DIROMPENTE.

ROGGERO: 6,5
In cabina di regia è un direttore d’orchestra. La sua presenza dà sicurezza alla squadra e sotto la sua supervisione gli schemi degli Alligatori riescono perfettamente. Prestazione ottimale. DILIGENTE.

SABENA: 7+
Maestoso nel pitturato, è caparbio nel convertire in punti molti rimbalzi offensivi. È autore del parziale che porta i Gators al massimo vantaggio e resta uno dei perni fondamentali della squadra. FEROCE.

NASARI F.-SCOTTA: 6,5
Gestiscono al meglio le rotazioni e non si lasciano intimidire dal repentino riavvicinamento dei torinesi. Da lavorare sul blackout di terzo periodo. METODICI.

VOTO SQUADRA: 7
Nella prima metà della partita gioca un basket spumeggiante, mentre negli ultimi due quarti qualche distrazione difensiva complica le cose, nonostante un controllo pressochè totale sulla partita. INTERMITTENTE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento