domenica 11 aprile 2021

U14 ELITE: GATORS - FARIGLIANO 71 - 46

Parziali: 22-12, 40-33, 59-38, 71-46

Gators: Truscelli 11, Bertaina 10, Barra 8, Avalle 8, Pistone 2, Baravalle 8, Mori 14, Baretta 10, Sogno, Zecca. All. Toselli, Ass. Racca

Farigliano: Schellino 1, Pecchenino, Massolino 2, Sabena 5, Fresiadotta 4, Prandi, Manzi 6, Devalle, Nastasi 17, Roagna 2, Manfredi 7, Mariani 2. All. Sappa, Ass. Giachello

Finalmente si torna a giocare!! Finalmente una partita ufficiale a distanza di tredici mesi dall'ultima apparizione in campionato per i giovani alligatori dell'U14 Elite. L'attesa è stata lunga, siamo stati a casa, ci siamo allenati da soli in cortile, abbiamo ripreso ad allenarci senza poterci sfiorare, ci hanno di nuovo lasciato a casa e poi abbiamo ripreso ed è arrivato il giorno tanto atteso dell'esordio in campionato. Di fronte a noi altri ragazzi che non conosciamo, giocatori con una divisa da gara del colore diverso dal nostro e l'adrenalina sale, si comincia il riscaldamento, c'è chi è spaesato, c'è chi ha negli occhi la concentrazione giusta per fare una grande partita, c'è chi non si ricorda più cosa si deve rispondere al riconoscimento... tutto questo è bellissimo!
La partita inizia e i mesi di 'riposo' agonistico si fanno sentire: i nostri faticano qualche minuto prima di prendere in mano le redini del match. Si parte sotto la regia impeccabile di Bertaina che dimostra tutte le sue doti tecniche e la sua visione di gioco distribuendo buoni palloni ai compagni, Pistone è il più reattivo in queste prime fasi e sfruttando la sua gran velocità dà profondità al gioco della squadra. Sotto le plance ci sono Baretta e Baravalle a sgomitare e a difendere sul penetra e scarica messo in atto dagli avversari, mentre Avalle comincia a scaldare la mano e non tardano ad arrivare i suoi canestri dalla media distanza. In campo si alternano i giocatori sotto l'attenta gestione di coach Toselli che butta nella mischia Mori, che con la sua grinta ruba diversi palloni e conclude a canestro con grande efficacia, risultando a fine partita il top scorer della squadra. Truscelli ha un gran da fare per limitare il play avversario ma una volta capito il gioco dell'avversario riesce ad annullarlo completamente con una difesa di assoluto livello. Il giovane Barra dà dimostrazione delle sue doti tecniche con alcuni movimenti spettacolari che lo portano costantemente a battere l'uomo e a concludere a canestro con successo, mentre Sogno conquista un gran numero di rimbalzi sia difensivi che offensivi, dimostrando grande grinta ed un’ottima posizione in campo. La 'palma della cazzimma' va a Zecca che ha un cuore più grande dell'intero palazzetto: la sua presenza in campo si traduce in molti palloni rubati ed una difesa a tutto campo, anche su più di un giocatore contemporaneamente. Dopo un primo tempo di studio e pulizia dalla ruggine, non c'è più stata partita e i nostri hanno indirizzato il match sui binari che volevano, prendendo il largo nel punteggio e nascondendo il canestro agli avversari, che hanno visto il divario crescere minuto dopo minuto. Le collaborazioni difensive messe in atto nel secondo tempo hanno fatto sì che gli avversari non riuscissero più ad entrare in area con facilità e ciò ha permesso di recuperare moltissimi palloni, che si sono tramutati in altrettanti contropiede di successo.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 17 aprile e vedrà i ragazzi dell'U14 impegnati in trasferta nel Marchesato contro i pari età saluzzesi.

Nessun commento:

Posta un commento