domenica 18 aprile 2021

VIRTUS FOSSANO - VM SERVICE GATORS 62-95

Parziali: 14-26, 23-51, 42-74.

Virtus Fossano: Aubry 6, Verra 2, Maniscalco 2, Franchi 16, Perrachio, Groppo  3, Bernocco 10, Demaria 2, Morra, Bernabei 21. All. Dematteis

VM SERVICE Gators: Marengo 23, Lieto 14, Catalano, Nicola S. 6, Borda 2, Nicola A. 8, Fantini 10, Robasto 11, Nasari 21, Nicola V. All. Giorgianni

Quarta uscita stagionale per la Serie D Gators, che si prepara al big match della prossima settimana, contro Tam Tam, regalandosi la gioia della vittoria anche sul campo di Fossano.
Nicolò Marengo, tra i migliori realizzatori del campionato, indirizza la partita grazie a un primo quarto da 8 punti e una grande presenza nel pitturato. Terminerà la partita con 23 marcature, che fanno di lui il miglior realizzatore della partita. Anche il solito Nasari parte forte (21 punti al termine), a differenza delle tre precedenti partite, in cui le sue prime frazioni sono state più interlocutorie, qui realizza 5 punti, ma è soprattutto Ale Lieto, che scarta assist zuccherati per tutti i compagni, ad indirizzare il primo quarto, che termina con un netto 26-14 per i Gators.
I giovani biancoverdi sono reduci da un’altra partita, giocata per il campionato Under 18 proprio il giorno prima di questo importante incontro con Fossano, e per Coach Giorgianni questo è un gran bel banco di prova per testare la loro condizione fisica, dato che in questa stagione accorciata si è dovuto rinunciare alla preparazione atletica a cui si è sempre stati abituati.
Ed ecco che le risposte per il Coach arrivano: Fantini chiude la partita in doppia cifra (10 punti), con un’ottima prestazione al tiro; Robasto sta iniziando a prenderci gusto, e dopo la candidatura a MVP Gators della scorsa giornata, ha di nuovo realizzato 11 punti; Borda ha segnato il suo primo canestro in Serie D e i due fratelli Nicola hanno giocato di carattere, dimostrando che i Gators possono contare su di loro.
Arriva purtroppo una nota amara per i bianco-verdi, che perdono Jury Catalano per un colpo fortuito alla spalla, che lo costringe ad abbandonare il campo. Gli accertamenti in ospedale ci diranno per quanto i Gators saranno costretti a rinunciare a lui, che stava giocando un avvio di stagione ottimo, fatto di solidità e pragmatismo.
La partita finisce 95-62, con un gran contributo dei giovani, che ormai sono pienamente inseriti nelle rotazioni e che stanno maturando molto in fretta. Ci sarà bisogno del loro contributo ancora e soprattutto la prossima settimana, quando i Gators giocheranno un passaggio cruciale per le loro ambizioni da primi in classifica, con una partita molto difficile domenica 25 aprile, in casa, contro TAM TAM. Sarà importante che tutti rispondano presente per dare manforte ai veterani e tenere il piede sull’acceleratore, perché l’appetito vien mangiando e i Gators ci stanno prendendo gusto!

Prossimo incontro: domenica 25 Aprile 2021 ore 18:30 VM SERVICE GATORS - Tam Tam (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento