domenica 18 aprile 2021

U14 ELITE: SALUZZO - GATORS 67-43

Parziali: 17-10, 35-17, 47-31, 67-43

Saluzzo: Dezanno 7, Ghione 2, Rolando 7, Lanzetti 4, Ficetti 8, Demarchi, Perlo M 12, Cane 15, Francione 4, Perlo G 6, Bottasso, Fino 2. All. Rabbia, Ass. Siragusa

Gators: Truscelli 4, Bertaina 6, Barra 2, Avalle 1, Pistone, Baravalle 4, Mori 7, Baretta 15, Sogno, Zecca 4. All. Toselli, Ass. Racca

La seconda giornata di campionato ha visto i nostri ragazzi impegnati sul difficile campo di Saluzzo contro i pari età del Marchesato. Fin dalle prime battute di gioco è parso evidente il divario fisico presente tra le due compagini, frutto di un ‘differente’ percorso che ha portato le due squadre a questo appuntamento.
Come nella prima giornata i ragazzi del duo Toselli-Racca hanno faticato ad entrare in partita concedendo facili conclusioni sotto canestro agli avversari e dimostrandosi troppo timorosi in fase offensiva. I molteplici tentativi di aggiustamento della formazione da parte dei coach non ha portato i frutti sperati e si è così giunti all’intervallo lungo sotto di 18 lunghezze. Le riflessioni fatte in spogliatoio hanno però dato una scossa ai giovani alligatori che nel secondo tempo sono scesi in campo con una determinazione diversa e con una grinta tale da permettere loro di accorciare le distanze vincendo il terzo periodo e dimostrando di potere tenere adeguatamente il campo. In questo risveglio generale tutti hanno dato il loro contributo lottando su ogni singolo pallone, guidati da un super Baretta che ha saputo essere incisivo in attacco con diversi canestri segnati e molti falli subiti durante le penetrazioni a canestro, ben coadiuvato in difesa da collaborazioni efficienti da parte dei compagni. Sul finire del match il calo fisico e di concentrazione ha fatto sì che i locali allungassero ulteriormente nel punteggio fino al 67 a 43 finale.
Questo sarà sicuramente un nuovo punto di partenza per affrontare il percorso di miglioramento durante gli allenamenti con maggiore intensità e concentrazione, al fine di potere dimostrare che quanto visto in campo in questa partita non rispecchia i reali valori delle due compagini.
La prossima partita sarà mercoledì 21 aprile alle 18 in casa contro Cuneo e siamo certi che i ragazzi dell’u14 sapranno prontamente risollevarsi da questo incidente di percorso.

Nessun commento:

Posta un commento