domenica 18 aprile 2021

U16F: LAPOLISMILE B – VM SERVICE LADY GATORS 36 - 49

Parziali: 10-18, 6-12, 14-14, 6-5.

VM SERVICE Lady Gators: Marchisio Gr. 6, De Donatis 2, Mellano ne, Porporato 14, Bergamasco 5, Marchisio Gi. 6, Calliero 2, Perlo 9, Fogliato 2, Artuso, Cetra Di Benedetto 3. All. Nicola – Mascolo.

Lapolismile B: Boraldo 4, Basile, Cottella 2, Lanzone 7, Sirbu 6, Ghezzo 2, Conti 4, Panarelli 7, Argentin, Ghirlassi 4, Facta, Perotto. All. Morone.

DEJAVU!!!! Questa è stata l’impressione entrando nella palestra sabato 17 aprile 2021. Ben 420 giorni prima infatti, le Lady giocavano proprio qui la loro ultima partita prima dello stop forzato a causa della pandemia. Finalmente si torna in campo e le ragazze sono in trepida attesa del fischio d’inizio.
La squadra rispetto all'anno prima è un po’ cambiata: mancano alcune delle ragazze del blocco storico che non hanno ricominciate per prudenza o che sono alle prese con problemi fisici più o meno lunghi da risolvere. All'ultimo allenamento si registra anche un infortunio al ginocchio di Mellano che la costringe a guardare tutta la partita seduta in panchina. Vengono aggregate però alla squadra 3 giovani leve 2006-7, l’anno scorso partecipanti al torneo U14, che verranno chiamate in causa spesso in questa e nelle prossime partite.
La partita è stata avvincente: due quarti giocati con molta grinta hanno permesso alle Lady di scavare il gap che verrà mantenuto poi fino alla fine. Marchisio Gr. guida in cabina di regia con atteggiamento da vera leader ed è brava nelle conclusioni da fuori; Perlo è un gigante sotto canestro, dove cattura ben 10 rimbalzi e fa valere tutta la sua potenza nelle conclusioni in appoggio a tabellone.
La vera spina nel fianco delle torinesi è però Porporato (ex di turno) che sfodera una prestazione superba (8 punti in pochi minuti all'inizio) su entrambi i lati del campo ed è un punto di riferimento costante per le compagne.
Si segnala infine l’esordio con la maglia delle Lady dell’ultima aggregata De Donatis, gli anni scorsi avversaria con i colori del Monviso Bra: per lei molta palpabile emozione, ma grande disponibilità e “fisicità” da portare in dono a questo gruppo che si dimostra sempre molto accogliente.
Ottimo re-inizio quindi, sperando che sia la volta buona e la situazione generale migliori sempre, dando quindi l’opportunità di continuare a giocare.

Prossima partita: U16F – domenica 25 aprile, h. 11.30, a Savigliano, vs Pasta Rivalta.

Nessun commento:

Posta un commento