lunedì 26 aprile 2021

VM SERVICE GATORS 70 - TAM TAM 78

Parziali: 20-16, 12-18, 19-26, 19-18.

VM SERVICE Gators: Marengo 32, Lieto 9, Nicola S. 1, Borda, Nicola A. 7, Fantini 4, Robasto 4, Nasari 13, Nicola V., Introini , Davicco, Stima. All. Giorgianni - Ass. Mondino

Tam Tam : Gennari, Bonalanza 4, Romagnoli R., Rajteri 10, Apruzzi 12, D’Arienzo, Bonello 18, Fiore, Rabbia 10, Rizzo 5, Paz 17, De Marco 2. All. Cesano

Molti dicono che il basket sia uno sport dove basta una persona per fare la differenza e migliorare tutta la squadra e all’apparenza può sembrare che sia così, ma la partita tra VM Service Gators e TAM TAM dimostra il contrario. Non basta infatti una prestazione mostruosa del numero 0 bianco verde, per evitare ai Gators la prima sconfitta stagionale: Nicolò Marengo è stato semplicemente incontenibile, con 32 punti e 23 rimbalzi ha tenuto a galla i compagni di squadra, ma non è bastato per arginare gli avversari di Tam Tam.
Il primo tempo della partita è all’insegna dell’equilibrio e dei ritmi alti, imposti da entrambe le squadre, che capiscono di dover aggredire la partita, per non lasciare campo all’avversario. Alessandro Lieto, dopo la bella partita della scorsa settimana, si riconferma anche in questa gara, dando manforte a Marengo con due triple che permettono ai Gators di mettere il muso avanti di soli 4 punti alla fine del primo quarto. L’equilibrio, come dicevamo, caratterizza anche il secondo quarto, ma questa volta è Tam Tam ad andare all’intervallo con due punti di vantaggio, 30-32.
I giocatori ospiti ritornano dagli spogliatoi più aggressivi dei padroni di casa, che, complice anche l’assenza di un cambio per Lieto in cabina di regia, soffrono per la prima volta da inizio stagione le polveri bagnate del matador della Serie D, Marco Nasari, che in questa partita non riesce a trovare con la solita facilità la via del canestro.
Apruzzi, giocatore avversario, invece spezza l’equilibrio con tre triple in rapida successione e, a 5 minuti dalla fine della partita, porta gli avversari sul +15. La gara sembra chiusa, ma i Gators dimostrano grande cuore, reagendo sotto la guida ancora di Nico Marengo, che trascina i compagni di squadra come un capopopolo nelle rivolte del maggio francese. Purtroppo la rimonta non viene completata e arriva la prima sconfitta della stagione Gators, giusta e perché no anche utile per il processo di crescita dei giovani canterani bianco verdi.
Adesso arriva uno scoglio tosto da superare: due partite in tre giorni per la Serie D, che recupererà venerdì sera la partita contro Mondovì, e domenica in casa inaugurerà il girone di ritorno con la sfida contro Carmagnola. Un bell’impegno, in cui i giovani saranno chiamati ad aiutare i veterani e in cui vedremo i primi frutti del lavoro di Coach Giorgianni.

Prossimo incontro: venerdì 30 Aprile 2021 ore 21:15 VM SERVICE GATORS - Mondovì (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento