lunedì 26 aprile 2021

U16F: VM SERVICE LADY GATORS – POLISPORTIVA PASTA 26 - 55

Parziali: 7-11, 8-24, 3-14, 8-6.

VM SERVICE Lady Gators: Frattini 5, Marchisio Gr. 3, De Donatis, Porporato, Bergamasco 3, Marchisio Gi. 2, Calliero 2, Perlo 5, Fogliato, Artuso 2, Cetra Di Benedetto 4. All. Nicola – Mascolo – Colonna.

Pol. Pasta: Caglieris 8, Tassini 4, Mazzarello 6, Melissari 13, Rapetta 4, Misuraca, Castagneri 3, Orofino, Favaro 2, Micelotta 9, Contristano 6, Campo. All. Zancanaro – Bordon – Bassis.

Partita difficile quella giocata dalle Lady Gators domenica 25 aprile 2021 a Savigliano. A far visita arrivano le sconosciute ragazze di Pasta (squadra formata con tante ragazze provenienti da più società del capoluogo piemontese), che ancora non hanno giocato per aver scontato il turno di riposo alla prima giornata.
Ancora assente Mellano (il suo infortunio al ginocchio la terrà probabilmente lontano dal parquet fino alla prossima stagione), rientra in squadra però Frattini dopo quasi 2 mesi.
C’è partita nel primo quarto: le Lady ribattono colpo su colpo alle avversarie, gli errori sono tanti su entrambi i lati del campo, la fatica a passarsi la palla precisa è evidente per la pressione difensiva delle torinesi. Dal secondo quarto però le Lady vengono staccate: si subiscono tanti contropiedi, dovuti per lo più a palle perse malamente, mentre in attacco si fa fatica e, a parte una “bomba” di capitan Marchisio (Grazia), si arriva ad attaccare il ferro molto di rado. Questo è il leit motiv anche nel 3° quarto in cui addirittura si segnano solo 3 punti.
Vinciamo almeno l’ultimo quarto frutto per lo più di una serie di tiri liberi concessi per falli dovuti alla costante pressione difensiva delle ragazze di Pasta.
“Magari abbiamo pagato l’emozione di giocare nel palazzetto della serie D: si poteva fare meglio, ma non facciamo drammi. Da domani si torna in palestra per cercare di eliminare qualche piccolo errore ogni settimana: queste ragazze, come chiunque giochi un campionato giovanile, devono avere anche l’occasione di sbagliare; a fine anno (anche in questo anno “accorciato”) tireremo le somme su quanto siamo migliorate!” commentano i coach a fine gara.

Prossima partita: U16F – domenica 2 maggio, h. 11.30, a Savigliano, vs Granda College Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento