lunedì 13 giugno 2022

U13 SILVER: DECORAZIONI CIRIANNI GATORS - CUNEO 74-26

Parziali: 17-4, 21-6, 18-10, 18-6

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Mosso 8, Trentanelli 6, Botta C. 10, Botta A. 12, Testa 2, Il Grande 2, Iacuzzi 8,  Bossati 2, Marchisio 20, Ruffino 2, Cirianni 2. All. Dalmasso

Cuneo: Aimeri, Mellano 6, Martini 10, Geron, Carignano 7, Albert 2, Rosso 1. All. Ferrero

Mercoledì 8 giugno il team Cirianni Decorazioni sfida in casa Cuneo nell’ultima partita del campionato.
L’inizio è molto favorevole ai Gators, nonostante un po’ di imprecisione in attacco. Iacuzzi spadroneggia in contropiede, Botta A. è molto deciso nell’attaccare il ferro.
Anche Botta C. e Trentanelli spingono sull’acceleratore, trovando punti importanti grazie ad ottime giocate, mentre Bossati è caparbio a contendere ogni pallone. I biancoverdi allungano nel punteggio, mantenendo sempre alta la concentrazione. Il primo quarto si conclude sul 17 a 4.
Nel secondo periodo la musica non cambia: Mosso è fulmineo nelle sue sortite offensive, mentre Marchisio (top scorer del match) continua ad inanellare canestri, gestendo anche bene la palla in regia. Ottimo l’impatto di Cirianni, ordinato in entrambe le fasi di gioco, e di Testa, molto attento in difesa. A metà gara il tabellone registra il punteggio di 38 a 10.
Al cambio di campo gli Alligatori continuano a macinare gioco, allungando nel punteggio. Ruffino e Il Grande giocano minuti di qualità, premiati con canestri importanti. In generale tutti e undici i giocatori si alternano sul parquet dando il proprio contributo in termini di grinta, determinazione e spunti offensivi (tutti quanti trovano la via del canestro). Il punteggio finale è di 74 a 26.
La stagione dei giovani Alligatori si conclude con un’ampia e convincente vittoria. Il giusto coronamento per un’annata molto intensa, vissuta da protagonisti, che ha visto la squadra crescere partita dopo partita. Dopo il primo posto nel girone di qualificazione, i Gators sono arrivati a confrontarsi con le squadre più forti del girone Top, contendendo quasi sempre il risultato.
Sicuramente è motivo di grande soddisfazione vedere i miglioramenti fatti da ciascuno a livello individuale e di squadra. Un gruppo molto unito, che può guardare con entusiasmo alla stagione appena conclusa e a quelle che verranno.


Nessun commento:

Posta un commento