lunedì 13 giugno 2022

U17 GOLD: LANGHEROERO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 76-42

Parziali: 17-11, 25-5, 14-9, 20-16

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bertaina 8, Roano 2, Perrone 2, Ferrero 8, Scibetta, Pistone 5, Arneodo 2, Varallo 7, Brigna 2, Valinotti, Mazzone. All. Nicola - Botta

LangheRoero: Uko 4, Toppino L. 4, Giordano 2, De Marco 7, Rora 4, Ferracaku 6, Orrù 2, Ferrero 13, Roggia 3, De Carolis 12, Toppino P. 8, Abre 11. All. Gaudio – Ass. Canonico

Ultima partita di questo campionato U17Gold e si gioca in trasferta, in orario insolito. Langhe Roero deve vincere a tutti i costi, visto che altrimenti sarebbe fuori dai primi 2 posti del girone e non potrebbe accedere alla finale.
Il primo quarto si gioca all’insegna dell'equilibrio. I Gators riescono a rispondere quasi per tutti i 10 minuti, anche se il 30 avversario si presenta da subito con 3 bombe dai 6.75 consecutive!!
Nel secondo periodo invece i biancoverdi ospiti scompaiono dal campo, incassando un parziale di -20, perdendo molti palloni per “sufficienza”, passando la palla sotto ai lunghi in modo maldestro, così che si perde tutto il vantaggio acquisito.
Qualche segnale positivo è venuto da Bertaina (buono il suo stato di forma in queste ultime uscite), Ferrero che si sta riprendendo bene dai 10 giorni di convalescenza forzata, e Varallo che in alcuni frangenti è riuscito a fare la “voce grossa” in mezzo all’area e in questo frangente non è stato così facile.
Termina qui il nostro cammino in questo campionato, spiace aver finito a 0 punti in quest’ultimo girone TOP, ma guardando il lato positivo, il fatto che 3 squadre su 4 (Cuneo, Carmagnola e Langhe) approdino in Final Four la dice lunga sulla grande qualità del girone in cui abbiamo giocato nella prima parte della stagione. In bocca al lupo a tutte quante e vinca la migliore” chiudono i coach Botta e Nicola al termine della gara.


Nessun commento:

Posta un commento