lunedì 13 giugno 2022

U14 ELITE: GATORS - CHIERI 77-54

Parziali: 21-13; 47-23; 75-32

Gators: Inaudi 10, Graziano 2, Ambrogio 11, Barra 20, Bertaina 7, Bosio 4, Crosetto 6, Paonne 2, Massa 8, Botta, Chiarlo, Iacuzzi 7. All. Toselli, Ass. Racca

Chieri: Mellina 6, Dalmasso 2, Massari, Giangualano 2, Ariaudo, Molinari 3, Monaco 10, Cacciabue 2, Nurra 9, Zanzon 5, Mout 15. All. Allisiardi, Ass. Ghigo

La semifinale delle final four per il titolo Coppa Piemonte è appannaggio meritato dei Gators che hanno la meglio su una agguerrita Bea Chieri, che poco può contro lo strapotere bianco-verde. Si gioca al palazzetto di Oleggio questa finale a quattro che vede impegnate, oltre agli alligatori, le squadre di Novara, Area PRO e Chieri. Nella prima semifinale la compagine di Area PRO ha la meglio sui pari età di Novara. A seguire, nella seconda semifinale, i ragazzi di Toselli-Racca scendono in campo concentratissimi e riescono ad indirizzare fin da subito la partita verso quella che sarà una tranquilla vittoria senza appello alcuno.
I Chieresi riescono a rimanere in scia soltanto un quarto, quando cercano di dare del filo da torcere ai Gators i quali si lasciano sfuggire qualche rimbalzo difensivo di troppo permettendo agli avversari di chiudere il primo periodo a sole 8 lunghezze di distanza.
Nella pausa i Gators registrato un paio di meccanismi difensivi e al rientro sul parquet di gioco la partita non ha più alcuna storia: palloni recuperati, difesa attenta e attacchi ben organizzati permettono ai giovani alligatori di operare un break importante che di fatto spegne sul nascere ogni velleità di recupero degli avversari. Il secondo e il terzo periodo sono pressoché perfetti e il divario nel punteggio si allarga a dismisura.
Già a partire dal terzo periodo aumentano le rotazioni in casa bianco-verde per dare a tutti la possibilità di centellinare le forze in vista della difficile partita di finale che si giocherà l’indomani contro Area PRO Piossasco.
Abbiamo giocato una gran partita, i ragazzi erano concentrati e determinati come non mai e non abbiamo concesso praticamente nulla a Chieri. Nel finale di partita si è cominciato a pensare al match decisivo di domani per il titolo Coppa e abbiamo, per quanto possibile, gestito le forze di tutti i ragazzi a nostra disposizione: domani ci aspetta una compagine tosta, molto fisica e con diverse soluzioni di attacco da arginare. Dovremmo essere concentrati e determinati come lo siamo stati oggi per cercare di fare nostro il campionato”.

Nessun commento:

Posta un commento