lunedì 6 giugno 2022

U14 ELITE: BORGOTICINO - GATORS 31-81

Parziali: 9-20, 13-42, 21-57

Gators: Inaudi 10, Graziano, Ambrogio 4, Barra 22, Bertaina 4, Bosio, Crosetto 2, Paonne, Massa 10, Mosso 2, Botta 7, Chiarlo 20. All. Toselli, Ass. Racca.

Borgoticino: Cosotti 2, Giorgino L, Tonini 8, Giorgino S 8, Armilotta, Tessari, Proietti 5, Todescato 8. All.: Briacca, Ass.: Cosotti.

Final Four Coppa raggiunta a pieno merito per i ragazzi dell’U14 Gators. Nella seconda partita contro Borgoticino i bianco verdi chiudono la serie portandosi sul 2-0 e approdando così alla Final Four che si giocherà ad Oleggio nel weekend del 11-12 giugno.
La partita di Borgoticino non ha avuto storia fin dalle prime battute con la squadra ospite che ha sputo imporre il ritmo andando ripetutamente a canestro con relativa facilità. Il migliore in assoluto è stato Chiarlo che oltre al ventello è stato in grado di offrire una prestazione maiuscola anche in fase difensiva rubando diversi palloni e conquistando molti rimbalzi sia offensivi che difensivi.
Tra una settimana si tornerà in territorio novarese per cercare di conquistare questo importante trofeo che sarebbe il giusto riconoscimento per questi ragazzi, che hanno sempre profuso grande impegno durante gli allenamenti consentendo loro di mettere in mostra i continui miglioramenti tecnico-tattici raggiunti con il passare della stagione. 
Abbiamo rispettato la tabella di marcia che ci eravamo imposti per potere chiudere la serie ed arrivare così alle finali di coppa in tranquillità. La differenza tecnica tra le due squadre è stata lampante fin da gara 1 e anche nella seconda gara, giocata in casa loro, non ci sono stati problemi di sorta. Ora abbiamo una settimana per prepararci a questo appuntamento che ci vedrà protagonisti assieme ad altre compagini di un livello decisamente alto e che ci metteranno seriamente alla prova” è l'analisi di Coach Toselli.
C’è quindi soddisfazione da parte dello staff tecnico Gators ma l’attenzione è già al weekend dell’11-12 giugno quando le sfidanti saranno le compagini di Novara, Area Pro Piossasco e la vincente tra Chieri e San Mauro in una sfida a 4 incrociata con semifinali e finali per conquistare il titolo Coppa Piemonte.


Nessun commento:

Posta un commento