lunedì 6 giugno 2022

U13 SILVER: FARIGLIANO - DECORAZIONI CIRIANNI GATORS 69-46

Parziali: 27-6, 15-17, 16-17, 11-6

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Mosso, Trentanelli, Botta C. 13, Iacuzzi 18, Botta A. 2, Bossati 2, Marchisio 9, Ruffino, Cirianni 2, Testa. All. Dalmasso.

Farigliano: Zavattero 18, Alberione 11, Porro 2, Massano 10, Musso 0, Grosso 9, Lasagna 5, Marenco 2, Cerato 6, Racca 2, Gonella 2. All. Sappa, Alberione.

Sabato 4 giugno il team Cirianni Decorazioni Gators affronta in trasferta la capolista Farigliano.
L’inizio di gara è estremamente difficile per gli Alligatori. Il canestro dei biancoverdi sembra stregato, mentre i padroni di casa segnano a ripetizione, complice anche una maggiore intensità e aggressività. Il severissimo parziale di 21 a 0 indirizza già la partita.
A poco a poco però i Gators riordinano le idee: Botta C. sblocca il punteggio con una delle tante pregevoli giocate, subito dopo è il turno di Bossati, bravo a realizzare e a lottare in difesa. La partita si fa più equilibrata, grazie anche a Iacuzzi, attento in marcatura e decisivo in attacco e alla velocità in contropiede di Mosso.
Ogni volta che gli Alligatori provano ad accorciare, Farigliano riesce sempre a mantenere pressoché invariato il distacco.
In questa fase ottimi gli ingressi di Ruffino, molto presente in difesa, Trentanelli, bravo a coordinare le azioni di attacco, e di Testa, solido in difesa e concentrato. Il secondo quarto è vinto dai Gators, che pagano però il pesante parziale di inizio partita.
Anche al cambio di campo il match resta equilibrato. Botta Alessio trova punti importanti e offre il suo contributo a rimbalzo, mentre Marchisio si mette in proprio con una serie di canestri consecutivi, che impreziosiscono la sua partita. Cirianni entra con determinazione, facendosi sempre trovare pronto.
Anche il terzo quarto è vinto di misura dai Gators, che continuano però a rincorrere.
Nell’ultimo periodo gli Alligatori si affidano alle iniziative dei già citati Iacuzzi e Botta C., contendendo ogni pallone. Il risultato finale è di 69 a 46 per Farigliano.
I padroni di casa, primi in classifica, vincono con merito, accedendo alle final four del campionato. Per gli Alligatori resta un po’ di rammarico: forse non sarebbe arrivata comunque la vittoria, ma certamente il parziale iniziale di 21 a 0 ha pesato enormemente nell’economia di una partita giocata poi alla pari contro una formazione molto forte.

Prossimo incontro: Mercoledì 08/06/2022 ore 18.00 CIRIANNI DECORAZIONI Gators- Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento