lunedì 13 giugno 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - ARONA 41-61

Parziali: 10-10, 7-17, 9-13, 15-21

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Crosetto, Bertaina 11, Perrone 2, Ferrero 9, Scibetta, Pistone 4, Arneodo 5, Varallo 4, Brigna, Valinotti 6, Mazzone. All. Nicola – Botta – Tesio

Arona: Zani 12, Ziliotto 2, Fornara, Scolamacchia 9, Pari 9, Pinton 1, Bergamini 2, Thiella 12, Chinello 14. All. Romerio

Mercoledì 8 giugno 2002 i Gators U17 ricevono la visita di Arona per l’ultima partita casalinga del campionato. All’andata, ad Arona, i ragazzi biancoverdi incapparono in una sonora batosta, vuoi per le numerose assenze, vuoi per la lunga trasferta insidiosa in settimana. La voglia di fare meglio quindi c’è eccome, e si vede fin dalle prime battute. I padroni di casa sono concentrati in difesa e contengono molto bene i micidiali tiratori da 3 punti ospiti. In attacco il solo Bertaina sembra avere quel pizzico di lucidità in più, mentre Perrone ha degli ottimi spunti ma alla fine non riesce mai a concretizzare a canestro.
Si chiudono i primi 10’ sul 10 pari, ma sarà l’unico quarto un po’ giocato. Dal secondo quarto in poi, gli ospiti ingranano le marce alte e girano la palla perfettamente, per trovare spesso l’uomo libero al tiro. I Gators perdono contatto e per tutti i restanti periodi si assiste ad una forbice di punti tra le due squadre che si apre sempre più. È molto volenteroso Ferrero, che trova la sua mattonella dall’angolo e buca 3 volte la retina in rapida successione.
Altra fatto da portare in evidenza è il debutto del giovane Crosetto (classe 2006), chiamato all’ultimo minuto e venuto in squadra con “i grandi” per sostituire uno dei numerosi convocati che hanno dato forfait. “Un plauso a Riccardo: sempre piacevole conoscere giovani che si rendono disponibili anche se da pochissimi allenamenti aggregati al gruppo” si congratula coach Nicola “Sotto con la preparazione per il prossimo weekend: abbiamo ancora 2 (forse 3) partite da onorare al meglio, stringendo i denti. So che i ragazzi sono stanchi per la stagione più lunga del solito, ma a breve saranno in vacanza anche dal basket e si riposeranno” 

Nessun commento:

Posta un commento