martedì 20 dicembre 2016

U12 F: MONVISO BRA - LADY GATORS 32 - 31

Parziali: 11-10, 6-4, 3-7, 12-10.

Lady Gators: Barbato 1, Baretta 2, Bergamasco 2, Calliero 4, Fanaru 4, Laalami 5, Marchisio Gi. 8, Perlo, Shtyllza 5, Baqili, Mellano, Shtepija. All. Nicola - Botta.

Domenica 18 dicembre 2016, seconda gara per le Lady nel torneo femminile, che le vede opposte alla formazione braidese del Monviso 1979. È anche l’ultima gara ufficiale che si svolge nel 2016 per le nostre beniamine che si presentano al gran completo nonostante l’ora non favorevole della domenica mattina. Le avversarie invece si presentano in campo con sole 6 giocatrici, ma questo non significa che per le lady sarà una passeggiata.
Si parte con il quintetto formato da Barbato, Baretta, Shtyllza, Calliero e Bergamasco, e bastano un paio di azioni per capire l’andamento della gara. Si lotta su tutti i palloni, tantissime palle contese, molte trattenute al limite della regolarità (il metro arbitrale scelto lascia correre anche contatti “rudi”): Shtyllza dopo poco deve uscire per un piccolo taglio alla mano (subito medicata così da rientrare in campo in fretta), Marchisio e Laalami muovono il punteggio, Perlo cerca di arginare la fisicità di un paio di avversarie “di spessore fisico”, e Fanaru gioca una caparbia partita, arpionando una gran quantità di palloni, purtroppo spesso non finalizzati a dovere.
A metà gare le ragazze di casa sono sopra di 3 punti, ma al rientro le Lady mettono la freccia e superano grazie ai canestri di Calliero e Bergamasco e ai recuperi difensivi di Mellano e Baqili, brave anche a lanciarsi in contropiede, ma troppo frettolose a voler effettuare tiri da troppo lontano. Barbato muove il punteggio dalla “linea della carità”, Shtepija si affanna dietro al “trottolino tutto pepe” avversario; purtroppo gli errori da sotto canestro però sono tanti e questo permette alle giocatrici braidesi di restare a contatto: negli ultimi istanti della partita riescono addirittura ad andare a segno per ben 3 volte e portarsi a +5, a meno di un minuto dalla fine. Baretta e Laalami riescono a accorciare fino ad un punto di distanza, ma il tempo finisce e sono le ragazze di casa a gioire.
Coach Nicola: “Purtroppo abbiamo perso un’enorme occasione, dobbiamo recitare un mea culpa per non aver messo più punti di distacco nel nostro momento migliore; capita una giornata storta, ma può essere utile per capire che le partite vanno giocate dall’inizio alla fine con la giusta concentrazione! L’impegno è come sempre lodevole, lavoreremo per affiancare anche un pizzico di freddezza in più! Io ed Enrico auguriamo a tutte le ragazze e ai loro tifosissimi genitori un bellissimo Natale!!”.

Prossima partita: giovedì 12 gennaio 2017 ore 18.30, a Moretta, contro Saluzzo (torneo U12 femminile)

Nessun commento:

Posta un commento