martedì 13 dicembre 2016

ZETAEMME CAYMANS - BASKET NICHELINO 2000 49-72

Parziali: 16-27, 5-21, 8-9, 20-15.

ZETAEMME Caymans: Cerutti 15, Botto 8, Biga 7, Castelli 7, Colombano 5, Gemma 4, Marano 3, Giambrone 0, Carle 0, Masaneo 0. All. Tamagnone-Mondino

Nichelino: Guidolin D. 19, Salusso 11, Marcia 10, Pizzigalli 9, Novasio 7, Spadaro 6, Longhin 5, Corti 3, Guidolin W. 2. All. Bruno

I Caymani tornano tra le mura amiche per affrontare la capolista del girone, il Nichelino basket 2000. Si tratta di una squadra rinnovata in gran parte, con diversi innesti (compreso il coach) provenienti dalla fallita società del Kappadue.
Il ritmo è da subito forsennato, gli ospiti colpiscono ripetutamente con ogni effettivo e Cerutti si mette in proprio , segnando i primi 6 punti Caimani. Nichelino, in piena fiducia, segna da ogni posizione, ed allunga sul più 11.
Il secondo parziale è devastante per i ragazzi di Mondino e Tamagnone: solo Colombano e Botto vanno a referto ed il divario sale fino a 27 punti.
Il terzo periodo vede i Caymani reagire, cercando di alzare l'intensità difensiva, ma anche i direttori di gara si mettono di traverso, comminando 3 falli tecnici ai biancorossi. Botto perde la testa, e viene espulso, lasciando i compagni in ulteriore difficoltà. In compenso Nichelino sembra accontentarsi del divario, lasciando strada alle conclusioni vincenti del rientrante Castelli, di Gemma e di un mai domo Cerutti.
"Questa sera oltre alle numerose assenze, abbiamo giocato anche contro i direttori di gara: 23 falli commessi e 7 subiti in quaranta minuti, sono un dato che si commenta da solo. Ora la testa dovrà essere rivolta al recupero della 5a giornata, fermata per l'alluvione, contro i fossanesi dell'Acaja basket"

Prossimo incontro: lunedì 12 dicembre ore 21,15 ZETAEMME Caymans - Acaja basket Fossano (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento