martedì 20 dicembre 2016

U14: SALUZZO – GATORS MOTOCAR 35-47

Parziali: 7-19; 12-9; 2-13; 14-6.

Gators MoToCar: De Leo 5, Anghel 4, Bertolotto, Speranza 6, Borda 6, Nicola A. 15, Carnevale 2, Roano 4, Perotti, Alegre 5, Piazza. All. Nicola V.

Saluzzo: Bulku, Marchetti, Nicola B. 13, Gullino 2, Cavallo 8, Lorenzelli A. 4, Lorenzelli E. 8, Lorenzelli C.  All. Racca.

Quarta vittoria su quattro partite i Gators U14 MoToCar. Martedì 20 dicembre a Saluzzo, i ragazzi di coach Nicola scendono in campo per l’ultima volta in questo 2016 che si conclude al meglio.
Il quintetto schierato all’inizio (Speranza, Nicola A., Roano, Alegre e capitan Carnevale) parte a razzo: 0-14 a favore, con Speranza e Roano che vanno ripetutamente a canestro, insieme ad uno scatenato Nicola A. (“sollecitato” dalla sfida in famiglia contro la sorella Benny, che la vede tra le fila avversarie). Piano piano però anche le ragazze saluzzesi prendono confidenza con il canestro, e dopo un primo quarto in sordina, rientrano quasi in gara, grazie soprattutto alla premiata ditta Cavallo – Nicola B. che confezionano 10 punti consecutivi per la loro squadra nel secondo quarto (19-28 a metà gara).
È però nel terzo quarto, al rientro dagli spogliatoi, che Borda e compagni piazzano il break decisivo (2-13) che scava un solco di una ventina di punti che si trascina fino al fischio fine, mitigato in parte da una timida rimonta delle padrone di casa. Da segnalare tra le fila Gators, l’esordio stagionale in U14 di Piazza, classe 2004, che ha mostrato da subito una certa “spavalderia” in fase di impostazione del contropiede e in difesa.
Ora la squadra va in vacanza: la ripresa di allenamenti e partite avverrà nel nuovo anno, e subito si è attesi da uno scontro al vertice con l’altra squadra ancora imbattuta del girone (Caraglio). Auguriamo a tutti un buon 2017, naturalmente all’insegna dei Gators!!!

Prossimo incontro: domenica 8 gennaio, ore 11.00, a Caraglio.

Nessun commento:

Posta un commento