martedì 13 dicembre 2016

U12 F: PROMOSPORT PINK CUNEO - MOLINA LADY GATORS 31 - 36

Parziali: 7-4, 8-7, 10-13, 6-12.

MOLINA Lady Gators: Baretta 4, Bergamasco 2, Calliero 2, Fanaru 6, Kovacai, Laalami 3, Marchisio Gi. 9, Marchisio Gr. 4, Perlo 2, Qetaj, Shtyllza 4, Tesio. All. Nicola - Botta.

Promosport Pink: Perloffa 2, Bruschetta 4, Caracciolo, Dutto, Martinengo 8, Peyrache 10, Rotolone, Scossa, Turra, Unia 1, Viscusi 6. All. Gardini.

Domenica 11 dicembre 2016 inizia un nuovo campionato per le Lady: viene infatti organizzato un torneo solo femminile a livello provinciale, molto interessante anche se formato da sole 4 squadre. Avversaria della prima giornata sono le tostissime ragazze del Promosport Pink, tra le cui file si rivedono alcune conoscenze incontrate l’anno scorso. Novità in casa Lady il ritorno tanto atteso in panchina di coach Enrico “Gippo”, dopo alcuni mesi forzati di lontananza causa lavoro.
Con un quintetto iniziale formato da Bergamasco, Baretta, Fanaru e dalle due Marchisio, l’inizio della partita non è entusiasmante da parte delle “principesse” di Moretta: in difesa si soffre troppo la verve del “totem” di casa che fa valere tutto il suo fisico sotto canestro e del numero 20 tutta tecnica e velocità; in attacco Baretta, Fanaru e Perlo riescono a strappare alcuni rimbalzi, ma faticano più del solito a convertirli in canestro; polveri bagnate in contropiede per Marchisio, Laalami e Tesio che troppo spesso patiscono i contatti delle ragazze di casa. Si va sotto anche di 10 punti (19-9), ma sul finire del secondo quarto si ricuce fino a -4.
Nella seconda metà della partita la musica cambia: i rimbalzi offensivi sono quasi sempre agguantati dalle Lady, grazie ai centimetri di Qetaj, Kovacai e Calliero e stavolta la percentuale di realizzazione si alza leggermente; un paio di break, prima di Shtyllza (2 canestri consecutivi su palla recuperata) e poi di Marchisio Giulia (6 punti per lei a cavallo dei periodi 3 e 4) consentono alle Gators di “mettere il naso avanti” nel punteggio. Con un grande lavoro difensivo di Laalami e Bergamasco, poi, si tiene a bada l’avversaria più pericolosa e i due ultimi canestri di Baretta e Fanaru fanno finalmente esplodere di esultanza giocatrici e genitori presenti (tanti e rumorosi: bravi!!).
Coach Botta a fine partita: “Nella prima parte forse abbiamo patito un po’ la domenica mattina; nella seconda metà della partita ho rivisto le vere lady che ricordavo, con tanta grinta ed entusiasmo!! Brave ragazze!!”

Prossimo incontro: domenica 18 dicembre ore 10.00 a Bra (torneo U12 Femminile), palestra Pellizzari.

Nessun commento:

Posta un commento