martedì 20 dicembre 2016

U13: GATORS RACCO - GATOR SAVI 35-44

Parziali: 9-12; 4-12; 14-8; 8-12

Gators Racco: Pistone 10, Consolino, Drago, Perrone, Pavan 2, Riaudo 2, Palmieri 6, Cavallotti, Battaglino 6, Giamborino 7, Panero, Calin, Manirakiza 2. All. Scotta - Nasari

Gators Savi: Tuninetti, Brigna, Mazzone 12, Rubinetto, Barra 13, Roano 3, Anrico 4, Ghigo 2, Abrate, Hajarri, Varallo 3, Bertaina 7, Ejilli. All. Toselli

Sabato 17 Dicembre a Racconigi si gioca l'ennesimo derby Gators, categoria U13, tra i padroni di casa di Racco, guidati dal duo Scotta - Nasari, e i pari età di Savigliano, di coach Gigi Toselli.
L'inizio della partita è di marca saviglianese, Barra fa valere la sua altezza e la sua tecnica, segnando i primi punti degli ospiti e scavando un primo break, ben supportato da Tuninetti e Ghigo. Racco esprime un buon gioco, ma non riesce a finalizzare con continuità le buone azioni create. Nel finale di primo periodo però, Racco aumenta l'intensità difensiva e trova con Pistone e Giamborino dei buoni punti che la riportano in scia, con il quarto che si chiude sul 9-12.
Nel secondo quarto gli ospiti scappano via, Ghigo è preciso dalla lunetta, Bertaina in difesa è insormontabile e distribuisce stoppate a ripetizione, Mazzone e Roano fanno valere la loro velocità, mentre Racco fa fatica a trovare la via del canestro, nonostante continui a battersi con coraggio. Pavan trova due punti importanti, dopo aver conquistato un bel rimbalzo offensivo, Consolino, Drago e Perrone provano ad alzare il ritmo in difesa, ma si arriva a metà partita sul punteggio di 13-24.
Dopo il riposo, Racco entra in campo demotivata e distratta e Savigliano ne approfitta subito: Rubinetto, Hajarri, Anrico e Varallo sono protagonisti di ottime giocate, mentre Barra riprende a segnare con continuità.
Coach Nasari e Scotta chiamano un timeout per riordinare le idee e, al rientro in campo, Racco riprende a lottare su ogni pallone, Palmieri dà un'iniezione di grinta a tutta la squadra e segna alcuni canestri preziosi, Riaudo e Cavallotti impostano bene il gioco servendo assist al bacio, mentre Battaglino e Manirakiza trovano canestri importanti da sotto canestro. Il buon gioco espresso aumenta la fiducia dei padroni di casa che, minuto dopo minuto, iniziano a credere nella rimonta, Calin e Consolino si buttano su ogni pallone, mentre Panero è autore di alcuni tiri pregevoli, che il ferro beffardamente sputa fuori.
Si arriva all'ultimo quarto sul punteggio di 27-32.
Nell'ultimo periodo, Savigliano torna a macinare gioco, Barra e Bertaina trovano i primi canestri del quarto, mentre Racco risponde con un ottimo Battaglino e con un imprendibile Giamborino. Ejilli, Brigna e Abrate alzano il ritmo in difesa per Savi, ma Racco non ci sta, Perrone è un leone in difesa e Pistone è una certezza in attacco. La partita, seppur con Savi in vantaggio, resta equilibrata fino al 35-44 finale.

Nessun commento:

Posta un commento