martedì 20 dicembre 2016

ZETAEMME CAYMANS - ACAJA FOSSANO 63-64

Parziali: 14-18,19-14,17-13,13-19.

ZETAEMME Caymans: Botto 16, Gemma 11, Castelli 9, Marano 7, Cerutti 6, Giambrone 5, Carle 5, Colombano 4, Masaneo 0. All. Tamagnone-Mondino

Acaja Fossano: Mondino 18, Fea 14, Vissio 12, Brizio 9, Conte 6, Randazzo 3, Hila 2, Carchia 0, Racca 0. All. Cordasco

I Caymani tornano in campo in infrasettimanale per recuperare la gara casalinga contro i cugini fossanesi dell'Acaja, non disputata a suo tempo a causa dell'alluvione di alcune settimane fa.
I ragazzi di Tamagnone e Mondino si presentano all'appuntamento ridotti all'osso. Il roster presenta solo 9 giocatori disponibili su 18.
Nonostante tutto, Capitan Giambrone e compagni sfoderano una prestazione tutta grinta e cuore, ribattendo colpo su colpo ai ben quotati avversari, tra le cui fila giocano Mondino, Fea , Vissio e Carchia (ognuno di loro ha giocato in categorie superiori, Carchia anche in lega due).
Gemma e Castelli segnano dalla distanza, Giambrone anche in penetrazione. Carle annulla letteralmente Carchia e Botto, dopo un po' di panchina punitiva, realizza con continuità.
I Caymani riescono a raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio grazie ad alcuni contropiedi ben orchestrati da Marano, ma nell'ultimo quarto, la bravura degli avversari, unita ad un paio di ingenuità difensive, permettono agli ospiti di rimettere il naso avanti a 21 secondi dalla fine.
Dopo il timeout, i Caymani non eseguono i giusti movimenti e la palla arriva nelle mani di Gemma che conclude da fuori a pochi istanti dalla sirena: il tiro rimbalza un paio di volte sul ferro ed esce.
"La delusione per la sconfitta ora è cocente, ma a freddo rimarrà la bella prestazione dei ragazzi, che hanno lottato alla pari con gli avversari"

Prossimo incontro: domenica 8 Gennaio ore 20,30 Delfini basket Carmagnola - ZETAEMME Caymans.

Nessun commento:

Posta un commento