lunedì 7 giugno 2021

U13 SILVER: GATORS- A.B.SAVIGLIANO 100-49

Parziali: 28-20, 19-12, 35-7, 18-10.

Gators: Mondino 0, Graziano 3, Ambrogio 4, Botta 1, Massa 13, Iacuzzi 0, Bertaina 40, Barra 20, Bosio 4, Chiarlo 8, Cavallero 1, Crosetto 6. All.: Toselli

A.B. Savigliano: Ambrosino 2, Bergese 0, Robutti 3, Isoardi 5, Chiapello 3, Rossi 5, Giletta 0, Otella 0, Sogno 0, Depetris 21. All.: Gallo.

Sabato 5 Giugno si è disputato il derby cittadino, valido per la seconda fase, tra i Gators (secondi girone H) e gli Amatori Basket (secondi Girone G). Si gioca al palazzetto dello sport di Savigliano e grazie all'allentamento delle ultime restrizioni si rivede il pubblico sugli spalti, un po' di normaità che fa piacere a tutti. Bertaina, appena rientrato da una quarantena della scuola, realizza 11 punti consecutivi, vera spina nel fianco della difesa biancorossa; saranno 40 per lui a fine di una super prestazione. Barra conquista una marea di ottimi rimbalzi, mentre Iacuzzi e Chiarlo recuperano preziosi palloni. Il primo quarto vede i Gators avanti 28 e 20. Nel secondo quarto Botta e compagni chiudono gli spazi in difesa, Ambrogio realizza un paio di canestri da distanza ravvicinata insieme al prezioso apporto di Bosio. Si va al riposo di metà partita con i Gators in vantaggio 47 a 32, con gli ospiti decisi a non mollare. Nel terzo quarto vero show degli Alligatori, con Crosetto a guidare l'attacco Gators in fase di playmaker, che realizzano ben 35 punti e ne subiscono solo 7, infatti il tabellone recita 82 a 39. Sull'onda dell'entusiasmo l'ultimo quarto è ancora biancoverde, ottima partita anche per Graziano, Cavallero e Mondino. A pochi secondi dalla fine Massa centra la bomba del centesimo punto, la panchina si alza tutta in piedi a festeggiare l'accesso alla semifinale che si giocherà sabato in casa con Giaveno.

Prossimo impegno: sabato 12 giugno ore 15 Gators - Giaveno Basket, Palazzetto di Savigliano Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO

Nessun commento:

Posta un commento