lunedì 7 giugno 2021

U16F: GRANDA COLLEGE CUNEO - VM SERVICE LADY GATORS 91 - 39

Parziali: 31-10, 20-10, 28-7, 12-12.

VM SERVICE Lady Gators: Frattini 9, Marchisio Gr. 4, De Donatis 1, Porporato 4, Bergamasco, Marchisio Gi. 2, Calliero, Perlo 13, Fogliato 2, Artuso, Monetti 4, Cetra Di Benedetto. All. Nicola – Mascolo.

Granda College: Castagna 30, Rotolone 2, Di Meo 11, Unia 10, Perna 2, Ambrogio 8, Gasco, Scossa Ludovico, Lorusso 20, Massa 2, Ouattara 6, Rallo. All. Baldoni – Chiapello – Regolo.

Si viaggia di nuovo sabato 5 giugno 2021 per la terza giornata di ritorno delle Lady. Si va nel capoluogo della provincia e si parte già con l’idea che sarà durissima. Cuneo è infatti prima imbattuta nel girone e aspira a voler conquistare il titolo di categoria. Le Lady si presentano al gran completo: anche Bergamasco rientra nelle rotazioni dopo lo stop forzato a causa di un piccolo infortunio di qualche partita fa. Pronti via e per 5 minuti buoni si assiste alla partita che non ti aspetti: la Lady rispondono colpo su colpo alle forti padrone di casa (che mandano in campo due pezzi da 90 che giocano stabilmente in serie B), difendono forte e in attacco vanno a segno con Porporato e Perlo. 6-7 esterno al primo timeout che manda in visibilio i tifosi presenti per la prima volta in periodo post-restrizioni COVID. Come era prevedibile, Cuneo si rimette presto in carreggiata e piazza un parzialone 20-0 che chiude di fatto ogni velleità delle ospiti. Anche se i punteggi sanno molto di partita a senso unico, in realtà le ragazze dei coach Nicola-Mascolo, buttano in campo tutto quello che hanno; molto spesso ci si aggrappa alla fisicità di Perlo e De Donatis; altre volte a far incrementare il punteggio sul tabellone ci pensa Frattini, che stasera ha fatto vedere una mano calda, con qualche sbavatura ai tiri liberi; verso il finale fa vedere qualche bella accelerazione anche Monetti, di quelle che lei ha nelle gambe ma per cui sempre più spesso dovrebbe osare. “Abbiamo patito un po’ meno del previsto la fisicità di Cuneo, mentre ci hanno fatto malissimo in velocità: complimenti alla 00 (Castagna) che ci ha crivellato di canestri, anche se onestamente non capisco la necessità di voler sempre mortificare gli avversari con divari abissali, quando le partite potrebbero essere più combattute e quindi più utili per entrambe. Alla fine comunque le nostre Lady sono uscite soddisfatte della prestazione e dei piccoli traguardi che ci prefiggiamo sempre all’inizio delle gare” commenta a caldo il coach nel dopo partita. Resta ancora una gara da disputare in questo difficile girone: forza Lady!!!

Prossima partita:  sabato 12 giugno ore 14.45 Lapolismile A - VM SERVICE Lady Gators presso Ist. Sociale Corso Siracusa 10 - TORINO

Nessun commento:

Posta un commento