lunedì 7 giugno 2021

U18 SILVER: PALL. MONCALIERI - GATORS 36 - 76

Parziali: 9-22, 5-14, 11-25, 11-15.

Gators: Barra, Catalano 2, Nicola S. 8, Borda 17, Nicola A. 13, Robasto 8, Bianco 3, Davicco 14, Stima 2, Mosso 7, Paschetta 2. All. Nicola – Sanino.

Moncalieri: Carriere, Giannini 3, Di Lernia 2, Viola 6, Salemi 3, Lamberti 6, Bertone, Vidotto 4, Romagnoli, Gottero 2, Colella 10, Finocchiaro. All. Scartezzini - Amburatore.

Venerdì 4 giugno 2021: trasferta in quel di Moncalieri per i Gators U18 che incontrano finalmente un nuovo avversario dopo 7 partite consecutive giocate solo contro Alba e Pancalieri. Gli avversari non si conoscono, il campo invece è sempre quello molto bello dell’Einaudi di Moncalieri in cui si respira da sempre profumo di basket di alto livello. Rientrano Robasto e Catalano (buone le loro prestazioni stasera, seppur utilizzati a sprazzi), ancora out Giordano in fase di recupero dalla distorsione alla caviglia. L’inizio è un po’ svogliato da parte del quintetto in biancoverde: molti errori nei passaggi e qualche disattenzione in difesa consentono agli avversari gialloblu di rimanere in scia (6-8). Recuperata però un po’ di concentrazione e trovato in Borda un finalizzatore d’area senza sbavature, il divario alla prima sirena è già di per sé indicativo (+13 per chi viaggia). Anche nel secondo quarto si allarga ancora la forbice tra le due squadre, con Nicola A. e Mosso a trovarci gusto a colpire dall’arco. Nella seconda metà i due coach chiedono ai ragazzi un gioco un po’ meno “ragionato” dei primi quarti e di premere un po’ di più sull’acceleratore nelle ripartenza: ne nascono così buone occasioni in contropiede e belle circolazioni di palla prima della finalizzazione a canestro. Finisce con un divario decisamente favorevole per i ragazzi Gators che però non deve dare motivo per tirare i remi in barca. “L’anno sportivo è stato corto e bisogna quindi cogliere ogni occasione per fare qual passo in avanti nella maturazione e nel miglioramento personale e di squadra. Ci sono ancora tre partite e si deve cercare di affrontarle con il massimo impegno e soprattutto con il massimo rispetto per qualsiasi avversario” è il commento dei coach a fine gara.

Prossima impegno: martedì 16 giugno ore19.30 Gators - Basket Chieri, Palazzetto delle Sport Regione San Giorgio, CAVALLERMAGGIORE (CN)


Nessun commento:

Posta un commento