lunedì 28 giugno 2021

U15 GOLD: GATORS - PINO TORINESE 64-68

Parziali: 16-22; 15-19; 19-7; 14-20

Gators: Fiorito, Crosetto 5, Bertaina 27, Bianco 17, Dell'Agnola, Arneodo 7, Meirano, Pepe 2, Carta 2, Guzzon, Baretta 4. All: Biglia

Pino Torinese: Baj 4, Campana 2, Toma 6, Clerico, Dragomir 20, Savasa 9, Bergo 3, Pesci, Giambavicchio 3, Gilli 19, Dioum 2, Di Marco. All: Toso

Gara 2 delle finali under 15 vede gli alligatori opposti a Pino Torinese in quello che diventa un vero e proprio scontro: se vincono i Gators tengono vive le speranze di vincere, Pino vincendo si giocherebbe il titolo il giorno successivo contro Omegna.
La stanchezza della battaglia di due giorni prima sul Lago Maggiore si fa sentire nei padroni di casa e a farne le spese è una difesa ferma sulle gambe che concede molto alla manovra offensiva ospite, brava anche a colpire dalla lunga distanza. timida reazione nel secondo quarto ma il copione non cambia di molto; alla sirena dei primi 20 minuti il tabellone recita più 9 per gli ospiti. Dopo una chiacchierata negli spogliatoi, al rientro in campo gli alligatori tornano ad essere quelli che conosciamo tutti e ribattono colpo su colpo arrivando anche a trovare il sorpasso alla fine terzo periodo. Ultimo quarto infuocato dove nessuno vuole perdere e le squadre si danno battaglia eseguendo sorpassi e controsorpassi nel punteggio che fanno saltare anche il pubblico presente sulle tribune (finalmente!); si entra così nell'ultimo minuto di gioco in parità e alla fine sarà la freddezza i liberi degli ospiti a decidere questo incontro.
Si conclude così con un terzo posto nella categoria Gold il cammino dei nostri 2006\2007 che in una stagione travagliata per mille motivi hanno fatto gruppo e hanno dimostrato una crescita tecnica e umana importante. Rimane la delusione per non aver messo la ciliegina sulla torta ma torneremo più carichi che mai per riprovarci a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento