lunedì 21 giugno 2021

U18 SILVER: GATORS - BASKET CHIERI 67-48

Parziali: 14-7, 24-11, 16-20, 13-10

Gators: Mazzone 6, Barra 8, Nicola S. 9, Borda 8, Nicola A. 3, Robasto 16, Davicco 10, Mosso, Paschetta 5, Giordano 2. All. Nicola – Sanino

Chieri: Hotot 4, Orlandi, Trisoglio 2, Bosco 2, Elia 10, Leon 4, Nagni 4, Deandreis 9, Murgia 9, Berruto 4. All. Toso - Murru

Mercoledì 16.06.2021 inizia un trittico di partite per gli U18 dei coach Nicola e Sanino che li porterà a scendere in campo negli ultimi 3 incontri dell'anno in soli 7 giorni (mercoledì -  sabato - mercoledì).
A Cavallermaggiore arrivano i giovani di Basket Chieri: all'appello tra gli alligatori, mancano Stima (per stage lontano da casa) e all'ultimo momento anche Catalano. Pronti via e il capitano Paschetta segna il primo canestro della partita in contropiede, ma all'inizio sembrano in palla solo Robasto (due bei svitamenti con canestri in mezzo all'area) e Mazzone (preciso da fuori piedi a terra). Il secondo quarto (+ 13 Gators nel parziale) è quello che dà l'impronta per il divario finale: a questo contribuiscono il solito Robasto e Stefano Nicola (7 punti consecutivi per lui). La seconda metà della gara si trascina come detto fino a fine partita con tutto sommato il divario inalterato; in questi ultimi due periodi partecipa finalmente con continuità alla ricerca del canestro anche Barra, che si trascina dietro anche Davicco, autore di una partita con luci ed ombre.
"Le prossime due gare saranno più difficili: occorre un briciolo di "cattiveria agonistica" in più, occorre segnare i canestri facili (per quelli difficili se ne riparla la prossima stagione...), occorre non concedere più rimbalzi offensivi (anche multipli per la stessa azione di difesa!!)." spiega il coach "Se facciamo questo, allora potremmo terminare l'annata con un sorriso in più sulle labbra.

Prossimo impegno: Sabato 19 giugno ore 17,15 TAMTAM vs Gators, via Balla 13 Torino

Nessun commento:

Posta un commento