lunedì 14 giugno 2021

U14 ELITE: GATORS - BEA CHIERI 48-66

Parziali: 7-16; 25-29; 40-52

Gators: Truscelli 8, Massa, Bertaina 6, Barra 18, Pistone 4, Baravalle 7, Mori 3, Sogno, Chiarlo 2, Zecca, Marcellino. All. Toselli, Ass. Racca.

Bea Chieri: Saia, Viggiano 6, Quagliotto 22, Marrese 2, Pianfetti 15, Minetti 6, Prestipino 4, Trunfio 4, Chiosso, Gangitano 7 .All. Allisiardi, ass. Turetta, Ass. Bonifacio.

Nell’ultima partita di campionato gli alligatori affrontano la capolista imbattuta del campionato. Chieri non tarda a mettere le cose in chiaro e pronti via siamo 3-16 con i nostri che fanno fatica a trovare il bandolo della matassa. Dopo il primo time out la squadra cambia atteggiamento in campo e comincia a giocare su ogni pallone come se fosse l’ultimo: il miglioramento si vede eccome e il primo tempo si chiude sotto di quattro sole lunghezze. Nel secondo tempo la partita dei giovani gators continua ad essere di alto livello e Chieri fa notevolmente fatica a trovare la via del canestro. Qualche palla persa di troppo e qualche soluzione un po’ affrettata permette agli ospiti di allungare leggermente nel punteggio nei due rimanenti quarti senza però dominare in modo assoluto il match. Da sottolineare ancora l’ottima prova del 2008 Barra che sta dimostrando grande carattere e presenza in campo sia in difesa che in attacco, ben coadiuvato da un ottimo Truscelli che ha giocato un’infinità di palloni e difeso in modo esemplare sulla punta di diamante della squadra ospite limitandolo moltissimo in fase realizzativa. Si conclude così questa annata particolare che ha visto tutti i ragazzi del duo Toselli – Racca migliorare molto sotto i diversi aspetti del gioco e gettare solide basi per i prossimi anni che li vedranno sempre più protagonisti di un basket che comincia ad affacciarsi alla pallacanestro ‘dei grandi’ con tutte le sfaccettature e i concetti che caratterizzano la bellezza di questo sport.

Ma prima ci saranno gli infiniti camp dei Gators dove i nostri ragazzi potranno divertirsi e migliorare per tutta l’estate perché sappiamo che alla domanda ‘What time is it?’ la risposta non può che essere IT’S GATORS TIME!!!!

Nessun commento:

Posta un commento