lunedì 14 giugno 2021

U16F: LAPOLISMILE A - VM SERVICE LADY GATORS 93-33

Parziali: 19-12, 39-5, 15-10, 20-6

VM SERVICE Lady Gators: Frattini 4, Marchisio Gr. 6, De Donatis 2, Porporato 6, Bergamasco, Marchisio Gi., Calliero 2, Perlo 10, Fogliato, Artuso 3, Cetra Di Benedetto. All. Nicola – Mascolo.

Lapolismile: Rolando 2, Cibrario 8, Varaldi 4, Tambelli 8, Lepore 20, Artioli 11, David 10, Imuentinyan 12, Andrisani 6, Carfora 2, Nicolò 10. All. Salvemini – Mangione.

Sabato 12 giugno 2021: ultima di campionato per le Lady U16F in questo corto girone da 5 squadre. Ci si reca a far visita alle seconde in classifica Lapolismile A, bella formazione con elementi fisicamente impressionanti rispetto alle nostre ragazze. Le Lady sono sempre orfane di Mellano e Mondino (per loro un arrivederci alla prossima stagione, più in forma che mai). La partita inizia in modo scoppiettante e le biancoverdi, sospinte dalle ispirate Perlo e Porporato, rimangono in scia alle padrone di casa giocando concentrate e facendo vedere buone trame offensive in attacco e solidità in difesa. Si resta attaccati alla gara fino al 12-12 dopo 8 minuti di gioco, poi cambi e stanchezza provocano il classico "parzialone" che tramortisce le ragazze di Nicola e Mascolo con il divario che supera già i -40 alla sirena dell'intervallo. Fa molto caldo nella palestra dell'Istituto Sociale, e nella seconda metà della gara anche le torinesi devono per forza rallentare il ritmo: Marchisio Grazia e Cetra continuano a portare palla continuamente sotto pressione (manca oggi Monetti ad aiutarle nell'ingrato compito), ma a volte riescono ad incunearsi tra le fila delle avversarie e scaricare per le pronte Artuso, Frattini e Calliero (buona la sua prestazione). Anche De Donatis è chiamata più volte a dar fiato alla compagna di reparto Perlo per arginare lo strapotere fisico delle lunghe avversarie, mentre Marchisio Giulia, Bergamasco e Fogliato hanno il loro bel daffare ad arginare le incursioni dalla linea dei 3 punti delle rapidissime guardie.
Finisce con un pesantissimo passivo, forse il più pesante dell'anno, ma c'è consapevolezza di aver dato tutto e questo tiene alto il morale alla truppa: "E' stato un campionato duro, molto al di sopra delle nostre possibilità, ma nelle difficoltà si migliora di più, e le ragazze quest'anno sono migliorate tanto, sono state presenti in maniera impeccabile agli allenamenti e si sono prese responsabilità che probabilmente gli anni scorsi non avevano modo di prendersi. Brave tutte!!" chiudono con questo commento i coach al termine della partita.

Nessun commento:

Posta un commento