lunedì 4 ottobre 2021

due amichevoli per la nostra U15 gold

La settimana scorsa la nostra U15 Gold, in preparazione alla stagione agonistica che sta per iniziare, si è cimentata con due amichevoli piuttosto impegnative.
La prima, mercoledì in trasferta, contro il Chieri, squadra che quest’anno parteciperà al campionato U15 eccellenza, il massimo campionato per questa categoria di giocatori.
La seconda, in casa, contro il Saluzzo, che i nostri incontreranno nel campionato U15 Gold in partenza tra un paio di settimane.
Entrambe le squadre avversarie erano ben preparate e di alto livello.
I risultati non ci sono stati favorevoli, ma, lo scopo di queste amichevoli è stato raggiunto.
I nostri ragazzi infatti, formano una squadra molto legata, unita da una forte amicizia. Questo aiuta tanto in campo.

Alcuni giocatori venivano da più di un anno di stop causa covid e quindi hanno ancora bisogno di togliere un po' di ruggine per ritrovare un gioco fluido. Questa “ruggine” ha portato a qualche passaggio a vuoto di troppo ma si sono comunque avute buone indicazioni da alcuni singoli.
A livello tecnico non c’è stata molta differenza con gli avversari.

Il coach Biglia si dice: “soddisfatto della squadra che si dimostra sempre unita ed entusiasta. Abbiamo ancora un po’ di allenamenti per prepararci all’imminente inizio del campionato ma sappiamo su cosa lavorare per migliorare. I ragazzi hanno i numeri per giocare una buona stagione e i margini di crescita sono buoni”.

Nessun commento:

Posta un commento