lunedì 25 ottobre 2021

Gli aquilotti portano a casa il trofeo dellaferrera 2021

Gli aquilotti Gators green si aggiudicano il prestigioso Trofeo Dellaferrera 2021

I ragazzi guidati dai Coach Marengo, Nasari e Sabatino, hanno accolto in massa e con entusiasmo l’invito degli amici della Pallacanestro Farigliano a partecipare al Torneo Dellaferrera 2021.
Si sono sfidati in tre diversi comuni, Farigliano, Dogliani e Carrù, 16 squadre di minibasket appartenenti alle più prestigiose società della provincia e non solo.
I ragazzi coinvolti sono stati più di 150 per un evento prestigioso e, come sempre, magistralmente organizzato dalla Pallacanestro Farigliano.
Le partite sono state giocate in quattro tempi da 6 minuti senza fermare il tempo, 4 contro 4.
Data la numerosa risposta all’invito da parte dei ragazzi, i Gators si sono presentati con ben tre formazioni.
La squadra  Gators white guidata dal Coach Nicolò Marengo composta da otto ragazzi del 2012 ha giocato con il gruppo di Carrù. I risultati della mattinata sono stati in crescendo. Partiti dalla prima partita persa, la seconda pareggiata ma persa per differenza canestri e l’ultima finalmente vinta. Gli incontri del pomeriggio hanno decretato, per gli esausti Gators white, l’undicesimo posto.
Le altre due squadre, negli incontri della mattina, hanno conseguito gli stessi risultati: nella prima partita entrambe le squadre hanno vinto, nella seconda la vittoria è arrivata per differenza canestri e nella terza di nuovo una vittoria.
Per gli otto Gators Black, che hanno giocato a Dogliani, le partite della mattina sono state giocate contro: Farigliano, Treiso e Arma di Taggia. Nel pomeriggio la sconfitta contro il Cuneo decreta il quarto posto per la formazione guidata dal Coach Marco Nasari.
I sette aquilotti (2011) della Gators green, guidati dal Coach Gino Sabatino, hanno incontrato nell’ordine: Abet Bra, Kolbe e Vado Ligure. Nel pomeriggio la vittoria contro i padroni di casa consente ai nostri di vincere il torneo e salire sul gradino più alto del podio.
Con questi incoraggianti risultati i nostri ragazzi tornano a casa divertiti e soddisfatti. Il tifo non è mancato e il supporto di amici e famigliari si è fatto sentire.
L’impeccabile organizzazione ha reso la giornata speciale. Il tifo, i ragazzi, i palazzetti pieni: una quasi normalità a cui oggi tutti diamo valore e apprezzamento.


Nessun commento:

Posta un commento