mercoledì 13 ottobre 2021

Pronti, partenza, via con la Serie D!

Ci siamo, venerdì comincia ufficialmente la stagione agonistica per i nostri ragazzi della Serie D Gators. Quest’anno il campionato si giocherà con una formula completamente rinnovata. Le squadre partecipanti sono state divise in 4 gironi e il campionato sarà disputato in tre fasi. La prima fase prevede che le squadre si incontrino in partite di andata e ritorno. Successivamente, le prime tre squadre classificate di ogni girone, formeranno altri due gironi che disputeranno altri incontri di andata e ritorno, al termine dei quali, nella terza fase, le prime classificate di ogni girone saliranno direttamente in Serie C.
Le seconde e le terze classificate si giocheranno ulteriormente la promozione in incontri a incrocio.
Il girone che ci è stato assegnato è il girone A, nel quale incontreremo squadre agguerrite e di alto livello: Granda College Cuneo, Don Bosco Rivoli, A. Basket Carmagnola, Basket 2000 Nichelino, ASC Savigliano BK, BEA Chieri.
Tutta la società Gators è orgogliosa di presentare il nuovo roster della Serie D. Roster che è composto dagli storici pilastri Nasari e Marengo, da Testa e Zuccarelli che tornano tra le nostre fila dopo aver giocato a Saluzzo. Ritorno in campo anche per Fissore, Botto, Cerutti e Giacone che rientrano dopo una stagione di stop forzato causa Covid. E poi ci sono i giovani, gli U19 (Arneodo, Catalano, Nicola A, Nicola S, Davicco, Robasto, Fantini, Stima) che già lo scorso anno hanno intrapreso l’avventura della Serie D. I giovani in cui la società crede molto e in cui ripone piena fiducia e alte aspettative.
Sarà un campionato difficile, che inizia in un girone di alto livello e assolutamente competitivo. Il coach Mondino e il vice coach Sabatino portano avanti, insieme al preparatore atletico Caglieri, un progetto di una squadra giovane, solida e competitiva, che ha i numeri per disputare una buona stagione. Un progetto che ha una visione di lungo periodo e che ha come obiettivo la crescita costante dell'intera società Gators.
Il Presidente Nasari si dice: “orgoglioso di questa squadra che rappresenta concretamente lo spirito che anima tutta la società: esperienza e novità si fondono per raggiungere l’obiettivo, ogni giocatore ha il suo spazio e con il proprio gioco concorre attivamente al risultato finale. Auguro quindi a tutta la squadra un’ottima stagione e tanto divertimento, ci vediamo in campo!” 
Non mancherà quindi il supporto dei dirigenti e, soprattutto, del tifo Gators! 

Vi aspettiamo venerdì, alle 21,15, al Palazzetto dello Sport di Via Giolitti a Savigliano, per la prima partita di campionato contro Nichelino!

Nessun commento:

Posta un commento