lunedì 25 ottobre 2021

GRANDA COLLEGE - VM SERVICE GATORS 73-78

Parziali: 11-30, 31-48, 53-62.

VM SERVICE Gators: Marengo 23, Arneodo, Cerutti 2, Nicola S., Botto, Nicola A., Fissore, Zuccarelli 19, Robasto 5, Nasari 23, Testa 6. All. Mondino, Ass. Sabatino.

Granda College: Rosso 1, Grosso 13, Isaia 22, Dalmasso, Massa, Ramondetti 9, Basso 6, Cani, Comotti 2, Orsi 15, Giordano 2, Rinaudo 3. All. Lelli.

Seconda partita e seconda vittoria per i Gators nel campionato di serie D regionale.
La partita di domenica sera, in casa della matricola Granda College Cuneo, permette agli alligatori di mantenere la rotta intrapresa con la vittoria della settimana scorsa contro il Nichelino.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Gio’ Mondino partono con il piglio giusto, con Nasari che inizia a infilare la retina a ripetizione, finirà il primo quanto con 14 punti, e Nicolò Marengo a dominare sotto i tabelloni, a fine partita avrà dalla sua 16 rimbalzi di cui 9 offensivi, in aggiunta l’emozione dei giovani cuneesi, fa sì che il quarto finisca con un rassicurante 30-11 esterno.
Nel secondo periodo, tutti i giocatori biancoverdi entrano in campo e ognuno mette la propria energia a disposizione della squadra, per mantenere il vantaggio, 48-31 a fine primo tempo. In questa decina i padroni di casa, superata l’emozione iniziale, iniziano a far vedere di che pasta sono fatti e, guidati da un bravissimo Isaia, cercano di ricucire lo strappo.
Il secondo tempo inizia con troppi errori al tiro da parte degli alligatori, che si accontentano troppe volte del tiro dalla lunga distanza, anzichè sfruttare i vari mismatch a favore, così la vena agonistica del Cuneo si fa sentire di più e la formazione di coach Lelli, guidata dal sempre presente Isaia, coadiuvato da Orsi e da un Ramondetti molto ispirato, autore di due bombe in rapida successione, tenta il recupero. A questo punto i Gators si affidano all’esperienza di Zuccarelli ed il lungo saluzzese risponde presente, con ottimi canestri su rimbalzo offensivo e tiri dalla media, per lui alla sirena finale saranno 19 punti e 16 rimbalzi.
L’ultimo quarto segue lo stesso copione di quello precedente, con Cuneo che rosicchia punto su punto e i Gators che rimangono un po’ macchinosi in attacco, anche perché il metro della coppia arbitrale lascia correre molto, ignorando contatti molto evidenti sotto canestro. Si arriva così ad un finale concitato, con il vantaggio degli alligatori che si assottiglia fino ad arrivare ad arrivare a soli 2 punti. L’esperienza di Marengo, Zuccarelli e Nasari si fa sentire, il primo strappa due rimbalzi offensivi importanti, il secondo con un tiro da sotto e il terzo con la conquista di falli importantissimi, che lo portano in lunetta, dove il suo personale di 7 su 8 ai liberi, porta il vantaggio a 5 punti. Tanto basta per mettere in sicurezza il risultato finale e portare a casa i due punti.
Il campo del Granda College Cuneo è sicuramente un campo difficile e il roster dei padroni di casa è composto da tanti giovani molto promettenti, che potranno togliersi tante soddisfazioni.
Coach Mondino può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se in campo si sono visti alcuni errori su cui gli alligatori dovranno lavorare nei prossimi allenamenti: "Partita che sembrava in ghiaccio dopo il primo tempo, in cui abbiamo giocato a tratti molto bene. Il nostro errore è stato quello di non chiudere la partita all’inizio del secondo tempo, nel quale abbiamo gestito male i possessi offensivi e anzichè andare sul +20, chiudendo di fatto la partita, ci siamo ritrovati a +12; a quel punto loro sono stati bravi a riaprire la partita definitivamente fino ad arrivare al -2, anche se nell’ultimo quarto qualche fischio in più poteva starci, ma va bene così. Sicuramente un’ottima partenza, adesso ci aspetta il turno di riposo quindi giocheremo tra due venerdì in casa contro un’altra squadra da prendere con le pinze quale Chieri”.

Prossimo incontro: Venerdì 05/11/2021 ore 21.15, VM Service Gators - Bea Chieri SSDRL (Palazzetto dello Sport - Campo 1 - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO)


Nessun commento:

Posta un commento