lunedì 25 ottobre 2021

U12 west coast e U13 Savigliano si sono sfidate a Moretta

In preparazione per la partenza del prossimo campionato U12 CSI, sabato si sono sfidate le squadre di alligatori U12 west coast (Moretta) e U13 di Savigliano.
La squadra di Moretta è guidata dal Coach Valter Nicola ed è composta da giovani del 2011. I ragazzi hanno avuto modo di giocare la loro prima partita “vera”.
La formazione U13, composta quasi interamente da ragazzi del 2010 e guidata dal Coach Mauro Racca invece, è un pò più esperta e più avanti nella preparazione tecnica.
La vittoria, quasi scontata per gli U13, non era comunque l’obiettivo dei due Coach, che hanno avuto modo di far provare a questi giovanissimi ragazzi l’adrenalina di una vera partita . Le due squadre, infatti, parteciperanno allo stesso campionato e si incontreranno in derby ufficiali. E’ stata una buona occasione per fare le prove generali e cominciare a togliere un pò di timidezza in vista di incontri più importanti.
La partita è stata seguita da una tifoseria scatenata. Genitori, nonni, amici e parenti si sono ritrovati per tifare i ragazzi. Un tifo appassionato, carico di emozioni ma sempre sportivo e corretto. Così come deve essere.
I ragazzi sono tornati a casa stanchi, ma divertiti ed euforici per il pomeriggio di basket passato insieme. Per la squadra della west coast un vero battesimo del parquet!
Dopo più di tre anni, inoltre, si è tornato a giocare nel palazzetto di Moretta, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, che tutta la società ringrazia per la preziosa collaborazione.


Nessun commento:

Posta un commento