martedì 5 ottobre 2021

Se vuoi far felice un bambino, dagli un pallone (da basket)

Metti qualche allenatore, un paio di palloni, un canestro su una piazza e un pomeriggio d’autunno passa da grigio ad un brillante verde Gators.

E’ quello che è successo ai bimbi che sono venuti a trovarci, sabato scorso, sulla piazza di  Cavallermaggiore. In fondo si sa, per far felice un bambino basta dargli un pallone. Ed è stato proprio così. 

Noi, che ormai giochiamo da una vita, lo sappiamo bene e, anche noi, torniamo bambini con un pallone da basket tra le mani. Per questo ci mettiamo tanta passione per seguire i bimbi del minibasket. Portare il basket in giro per la provincia è una responsabilità davvero importante. Sì, perché sappiamo che portando da noi i vostri figli ci affidate i vostri beni più preziosi. Sappiamo che per voi, e per i vostri bambini/e, fare sport è molto di più che correre dietro un pallone. 

Lo sport in generale serve a migliorare le capacità di apprendimento, ad aiutare i bambini ad organizzare la routine quotidiana, favorisce la socializzazione con gli adulti e con i pari e favorisce lo sviluppo ed il controllo emotivo.

Ma il basket è anche un’orchestrazione sofisticata di movimenti e dinamiche. Anche il giocatore meno forte in campo è importante, il suo valore nella dinamica globale è fondamentale; tutti sono partecipi e fanno parte in modo attivo della squadra e per i bambini (e poi per i ragazzi) questo è un aspetto fondamentale.

La pallacanestro inoltre richiede una combinazione di atletismo, coordinazione occhio-mano, abilità, resistenza, forza ed equilibrio. 

Il basket può quindi influenzare positivamente la crescita dei vostri figli, ma noi siamo Gators e a tutto questo aggiungiamo i nostri valori: rispetto, condivisione, altruismo e inclusione. Sono valori che sentiamo dentro e che, mettendo in pratica, lasciamo a disposizione dei vostri (e nostri) figli. Sappiamo che il nostro esempio è fondamentale per la loro formazione, non solo in campo ma nella loro vita quotidiana.

Per questo ti invitiamo a venire a conoscerci e porta tuo/a figlio/a con fiducia a provare a giocare con noi, siamo sicuri che tornerà a casa entusiasta.

Ecco le palestre dove abbiamo attivato i corsi di minibasket, trova la più vicina a te:

Savigliano (anche microbasket), Racconigi, Cavallermaggiore, Marene (anche microbasket), Scarnafigi, Caramagna, Sommariva Bosco (in collaborazione con Bra), Moretta e Torre San Giorgio.

Clicca qui per sedi e orari.


Nessun commento:

Posta un commento