giovedì 14 ottobre 2021

Il presidente Nasari conclude con successo il corso da dirigente sportivo

Nel gennaio di quest’anno avevamo dato notizia che il nostro Presidente Nasari aveva vinto, grazie al Consiglio Direttivo del CR Piemonte della FIP, una borsa di studio per il “Corso di formazione e aggiornamento professionale per dirigenti sportivi”.
Il corso ha avuto come obiettivo lo sviluppo di un’approfondita conoscenza delle dinamiche inerenti la gestione quotidiana di una società sportiva di pallacanestro.
Attraverso il coinvolgimento di docenti e di esperti altamente qualificati del settore, che hanno portato un’esperienza diretta del loro lavoro, i partecipanti al corso hanno potuto arricchire le loro competenze.
La formazione è terminata da qualche settimana e il nostro Presidente ci ha raccontato qualcosa di più di questa esperienza. “Il corso è durato circa 6 mesi in modalità principalmente telematica. Sono stati cinque i moduli di argomento trattati: 1 - gestione dell'area tecnica 2 - normativa sportiva 3 - normativa amministrativa della società 4 - comunicazione 5 - marketing Tutti i gli argomenti sono stati approfonditi da esperti di alto livello. Ho avuto la possibilità di affrontare, in modo strutturato e professionale, aspetti che avevo già dovuto affrontare nella gestione della società ma che, fino ad ora, avevo risolto utilizzando le competenze che avevo a disposizione (mie e delle persone che collaborano con me). In questo corso ho imparato come affrontare le stesse problematiche gestionali ed organizzative in modo più professionale. Adesso ho una visione più ampia su molti aspetti e le competenze acquisite saranno senz’altro utili per il futuro della società. Il progetto Gators, per visione di tutta la società, è un progetto in continua crescita. La formazione, a tutti i livelli e per tutti i ruoli, è un pilastro fondamentale di questo progetto. Ringrazio il Consiglio Direttivo del CR Piemonte della FIP per questa preziosa opportunità”.

Nessun commento:

Posta un commento