lunedì 18 febbraio 2013

BASKET ALL IN SALUZZO - SFEL CAYMANS 47 - 51

Parziali: 6 – 18, 15 – 11, 13 – 9, 13 – 13.

SFEL Caymans: Alasia 20, Giambrone 8, Gemma 7, Geuna 5, Cerutti 3, Riva 3, Borello 2, Rosso 2, Burdese 0, Alloa Casale 0. All.: Toselli.

In trasferta a Saluzzo la SFEL coglie la prima vittoria stagionale fuori dal Palazzetto di Cavallermaggiore. Iniziano con la mentalità giusta i Caymans che nel primo quarto scavano il solco grazie alle giocate di Alasia e Gemma e un’attenta difesa. Cambia completamente musica nel secondo quarto, i più “anziani” padroni di casa sfoderano l’esperienza e con una difesa energica chiudono la via del canestro a Geuna & C. Nel terzo quarto i Caymans mantengono il vantaggio di una manciata di punti ben supportati dai giovani Burdese, Alloa Casale e Borello, ma i Saluzzesi ci credono e rosicchiano punti.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa superano nel punteggio la SFEL che sembra accusare il colpo, ma Capitan Giambrone carica la squadra, annullando in difesa l’ottimo avversario Giusiano e realizzando importanti tiri liberi. Negli ultimi minuti escono per somma di falli gli ottimi Alasi e Geuna ben sostituiti nel finale cardiopalma da Riva e Rosso, finale risolto dalla bomba di Cerutti a otto secondi dal termine. La truppa di Toselli coglie una meritata e sofferta vittoria che da morale e fiducia alla squadra per il proseguio del campionato.

Prossimo incontro: Martedì 19/02/2013 ore 21,15 SFEL Caymans – Bussoleno (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento