lunedì 18 febbraio 2013

GIAVENO – ZETAEMME GATORS 65 – 69

Parziali: 20-13, 10-10, 12-19, 17-17, 6-10.

ZETAEMME Gators: Missenti 15, Ghione 14, Grosso 13, Sabena 9, Garello 6, Nicola 6, Cerutti 4, Tagliano 2, Ambrogio, Lovera. All. Nasari.

Giaveno: Valgina 22, Pellegrino 19, Vitale 9, Martinetto 7, Formica 4, Baldovino 2, Pasquarella 2, Boretto, Nestasio, Soncin. All. Bianco.

Venerdì 15 febbraio i Gators affrontano Giaveno, terza forza del campionato, per la sesta giornata di ritorno. I ragazzi di coach Nasari arrivano da una serie negativa di risultati e di gioco che li ha portati in piena zona playout. La gara inizia su ritmi bassi: tra i padroni di casa si distingue Valgina, top player per questa categoria, che guida i suoi a un parziale di 11-4 a metà primo quarto. Coach Nasari corre ai ripari e verso la fine della prima decina, per arginare le penetrazioni e i rimbalzi offensivi dei padroni di casa, schiera la zona; questa mossa produce ottimi risultati: Giaveno perde fluidità in attacco e non buca la retina come all'inizio del match. Sull'altro lato del campo, però, anche i Gators non riescono a trovare facilmente la via del canestro, sbagliando tantissime conclusioni. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 30-23.
Al rientro in campo, un moto di orgoglio fa reagire i Gators, la zona continua a creare grattacapi agli avversari, mentre  in attacco finalmente le conclusioni vanno a segno, grazie soprattutto ad un incontenibile Missenti (11 punti nel quarto). Nell’ ultimo periodo le penetrazioni di Grosso, le giocate di Ghione, e una ritrovata amalgama di squadra portano gli alligatori in vantaggio di una manciata di punti, ma una bomba e una penetrazione quasi allo scadere di Giaveno fissano il risultato sul 61-61. Nel supplementare l’inerzia non cambia, la squadra di Nasari si compatta maggiormente e grazie a delle ottime giocate di squadra su entrambi i lati del campo porta a casa una meritata vittoria. Ottima partita contro una delle big del campionato, importantissima per il morale e come stimolo per un costante miglioramento sia di gioco che di classifica, a partire da venerdì in casa contro il Reba Basket, diretta concorrente per evitare i playout.

Prossimo incontro: Venerdì 22/02/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Reba Basket (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento