mercoledì 6 febbraio 2013

RIVALTA - ZETAEMME GATORS 79 - 58

ZETAEMME Gators: Ambrogio 17, Nicola 9, Grosso 7, Sabena 7, Ghione 6, Missenti 6, Cerutti 2, Lovera 2, Tagliano 2, Scotta 0. All. Nasari.

Rivalta: Vair 13, Cavallotto 12, Miceli 9, Giurbino 8, Perino 8, Destro 7, Monticone 7, Mortara 7, De Luca 6, Torta 2. All. Ghiani.

Domenica 3 Febbraio i Gators sono impegnati sul difficile campo di Rivalta, per provare a ritrovare la vittoria dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana.
Tra le fila dei biancorossi si rivede Sabena, al rientro dopo una lunga assenza per infortunio.
L'inizio di partita è caratterizzato da un ritmo basso, Grosso prova a spingere sull'accelaratore e trova delle buone conclusioni in penetrazione, Nicola fa la voce grossa sotto i tabelloni, ma sull'altro lato del campo i Gators non riescono a trovare le contromisure difensive e concedono canestri troppo facili agli avversari.
Anche il secondo quarto è all'insegna dell'equilibrio, Rivalta prova a scappar via con buone iniziative di Vair e Miceli, ma Ambrogio e Grosso riportano sotto i Gators. Si arriva a metà partita con Rivalta che conduce di 4 punti.
L'inizio del terzo quarto è però drammatico per gli alligatori, Rivalta in pochi minuti scava un parziale di 16-0 chiudendo di fatto la partita. I biancorossi sono troppo frettolosi in attacco, affidandosi ad iniziative individuali ed in difesa non riescono a metter freno alle scorribande di Destro e compagni, che trovano la via del canestro con troppa facilità.
Nell'ultimo quarto Nasari prova a giocarsi la carta della pressione a tutto campo, ma ormai è troppo tardi e Rivalta gestisce bene il vantaggio, aggiudicandosi i 2 punti.
Partita da dimenticare per i Gators, bisogna ripartire dagli errori ed allenarsi bene per cercare di ritrovare la grinta e l'umiltà per evitare in futuro prestazioni come questa.

Prossimo incontro: Venerdì 08/02/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Torino Basket Club (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento