lunedì 4 febbraio 2013

Fuori dai denti! ...il DERBY!

Prima uscita stagionale della rubrica di Bubi, Fuori dai denti... buona lettura!


Ciao a tutti,

la prima impressione che ho provato venerdì sera è stata: com'è bello giocare un DERBY.

Pare una banalità, ma nel basket del nostro livello è un tipo di partita estremamente raro (io non l'avevo mai giocato), dal momento che molto difficilmente una cittadina riesce a esprimere due squadre nello stesso campionato.

Le sensazioni sono state molto particolari, più intense del solito e ovviamente la voglia di vincere era grandissima e la delusione per la sconfitta ancora più mordente, ma vale comunque sempre la pena vivere questo extra di emozioni.

Purtroppo il numerosissimo pubblico non ha potuto assistere a una partita molto avvincente, dal momento che i Gators di oggi non sono in grado di reggere il ritmo e la freschezza atletica delle Pantere.

Va anche sottolineato che l'evento è stato caratterizzato da una grande correttezza e sportività sia in campo che sugli spalti e fortunatamente in nessun momento si è lasciato coinvolgere dalla durissima contrapposizione che in questo momento caratterizza i rapporti tra le due società.

Non sono assolutamente in grado, né voglio dare giudizi nel merito, spero però che il tutto si sistemi e si riappacifichi al più presto, perché le centinaia di persone che sono accorse venerdì sera al palazzetto (sia il pubblico che gli atleti) meritano di più, che non un confronto a base di ripicche, sanzioni e avvocati.

Bubi

2 commenti:

  1. "perché le centinaia di persone che sono accorse venerdì sera al palazzetto (sia il pubblico che gli atleti) meritano di più, che non un confronto a base di ripicche, sanzioni e avvocati."
    Pienamente d'accodo, ma prima, forse, meritano un'informazione con la i maiuscola, o no ???

    RispondiElimina
  2. a 43 anni suonati ho imparato che "tutti i bravi da una parte e i tutti cattivi dall'altra" succede solo nei film americani.
    Qualunque tipo di informazione sarebbe comunque di parte e fondamentalmente inutile.
    Sono i direttivi a dover gestire la situazione, la mi unica speranza è che riescano a trovare una quadra e a rispettare gli accordi, in modo da convivere serenamente e nel reciproco rispetto.

    Bubi

    PS : perché i commenti sono sempre anonimi ? non è più bello discutere "guardandosi negli occhi?"

    RispondiElimina