giovedì 28 febbraio 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Rebabasket

Vittoria che permette un piccolo balzo in avanti nella classifica generale. Ecco le pagelle della sfida, buona lettura! GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7,5
Letale nei momenti decisivi. Ogni volta che i torinesi tentano di avvicinarsi, il nostro Alligatore cancella ogni speranza mandando a bersaglio dal perimetro con estrema precisione. PUNGENTE.

CERUTTI: 7
Nella prima metà di gara regala sapienti perle di regia e ottime letture di gioco in fase offensiva. Nella seconda parte di gara è condizionato da un infortunio che lo costringe al forfait. INSIDIOSO.

GARELLO: 7
È protagonista nelle prime fasi del match con ottime iniziative che rompono il ghiaccio della partita. Qualche errore al tiro, ma sempre presente nel vivo del'azione. INCISIVO.

GEMMA: 6,5
Spirito di sacrificio e grande determinazione sono il suo marchio di fabbrica. Nei minuti in cui viene chiamato in causa difende con ordine, provando anche qualche sortita offensiva. RISOLUTO.

GHIONE: 8
Nel finale palpitante è l'uomo della sicurezza. Ogni pallone consegnato nelle sue mani si tramuta in un canestro oppure in preziosi tiri liberi, fondamentali per chiudere i conti. IMPASSIBILE.

GROSSO: 8
Specialista ormai dei tiri a fil di sirena, delizia il pubblico con giocate sopraffine condite da numerose assistenze fornite ai compagni. Il punto esclamativo di un'ottima performance di squadra. ELETTRICO.

LOVERA: 8,5
Quando la partita rischia di riaprirsi pericolosamente, il nostro Alligatore ruba la scena a tutti e sale sul palcoscenico catturando miriadi di rimbalzi e segnando con aggressività sotto le plance. IMPETUOSO.

MISSENTI: 8
Scassinatore sopraffino, mette pressione agli avversari costringendoli all'errore per poi partire in contropiede come una lepre. Le sue accelerazioni portano imprevedibilità al gioco dei Gators. ATOMICO.

NICOLA: 8+
La partita è delicata e il nostro centro non tradisce le attese, mettendo a referto un'altra prestazione da incorniciare. Qualità e quantità in ogni fase del gioco e autentico pilastro della squadra. PROROMPENTE.

SABENA: 8,5
L'area pitturata è sua proprietà privata. Conquista rimbalzi e recupera palloni con facilità irrisoria, mostrando uno stato di forma eccezionale. Prestazione sensazionale per la sua poliedricità. TRAVOLGENTE.

NASARI-MONDINO: 8
Sapiente conduzione di una gara di capitale importanza. Le rotazioni funzionano a meraviglia e la striscia di risultati positivi è la giusta ricompensa per il lavoro di queste settimane. INARRESTABILI.

TIFOSERIA GATORS: 8
Nonostante la gara sembri ampiamente sotto controllo, il grido di battaglia non manca mai di popolare le tribune di fede Gators. VEEMENTE.

TIFOSERIA TORINO 6,5
Pochissime le sostenitrici, ma dalla voce inconfondibile per "musicalità". SCRICCHIOLANTE.

VOTO SQUADRA: 8,5
C'era bisogno di un segnale di forza per guadagnare una posizione in classifica e accrescere l'entusiasmo per questo finale di campionato. Partita mai veramente in discussione e dominio incontrastato. DOMINANTE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento