lunedì 10 aprile 2017

A.B. IMPIANTI GATORS – RIVALTA 62-54

Parziali: 7-18; 23-9; 17-13; 15-14

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 3, Sabena 15, Arese 4, Ambrogio 9, Ercole 5, Testa 6, Caldarone 7, Paschetta, Bosio, M. Nasari 13, Fissore. All. Arese D. - Nasari F. - Scotta.
 
Rivalta: Mortara 19, Corrao, Perino 10, Tola, Ferrero 10, Soatto 2, Destro 4, Tonin 2, Castagneri, Battezzati 7, Didero. All. Miceli.

Domenica 9 Aprile i Gators sono impegnati, al palazzetto di Savigliano, contro Rivalta, formazione ben strutturata, con alcune ottime individualità come Mortara e Tonin e con alcuni giovani molto interessanti come Ferrero.
I Gators sono in formazione tipo, con Testa che stringe i denti, nonostante un problema al tallone.
L'inizio della partita è da incubo per i Gators: Rivalta parte forte grazie a Tonin e Mortara, mentre i Gators pasticciano in attacco, perdendo una miriade di palloni e affrettando i tiri. Il risultato è un primo parziale di 7-18 che sembra indirizzare la partita a favore degli ospiti.
Dopo un timeout di coach Arese, che prova a scuotere i suoi, fin dai primi minuti del secondo quarto, i Gators mostrano un'altra grinta, e guidati da Sabena e dalle bombe di Ambrogio e Nasari iniziano a rimontare punto su punto, fino ad agganciare e, nel finale del quarto, superare Rivalta, che si riavvicina solo allo scadere con una bomba a fil di sirena. Si va al riposo coi Gators avanti di 3 punti.
Nel terzo periodo i Gators allungano ancora, Testa litiga col ferro con i tiri da fuori, ma si riscatta trovando ottimi movimenti da sotto canestro, Caldarone è il solito leone in difesa, ma la troppa esuberanza lo mette fuori gioco per falli già nel terzo quarto; Ercole alterna ottime giocate ad alcune palle perse evitabili, mentre i giovani Paschetta e Pautasso confermano i progressi fatti vedere nelle ultime partite e portano freschezza e grinta in difesa.
Si arriva così all'ultimo quarto, Rivalta prova a giocarsi il tutto per tutto, grazie alla grinta di Destro e alla precisione al tiro di Ferrero e Mortara, e torna in scia dei Gators, ma quando gli ospiti si schierano a zona, coach Arese tira fuori dal cilindro il bomber Ambrogio, che con due bombe consecutive chiude di fatto la partita.
Vittoria importantissima, che rilancia i Gators nella lotta per i posti migliori in chiave playoff e dà morale alla squadra dopo la sconfitta con Grugliasco.

Prossimo incontro: Domenica 23/04/2017 ore 19.30 Tam Tam- A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Comunale - Via Balla 13 TORINO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento