martedì 4 aprile 2017

U12F: MOLINA LADY GATORS - PALLACANESTRO FARIGLIANO 64-19

Parziali: 18-1, 16-10, 14-4, 16-4.

MOLINA LADY GATORS: Barbato 16, Shtyllza 12, Marchisio Gr 9, Baretta 8, Bergamasco 6, Fanaru 6, Marchisio Gi 5, Calliero 2, Baqili, Kovacaj, Qetaj, Shtepija. All. Botta-Nicola

PALLACANESTRO FARIGLIANO: Chiapella 7, Pecchenino 6, Tomatis 4, Bracco 2, Agosto, Borgese, Gervasio, Raviola. All. Sappa

Vittoria netta quella maturata sabato 01 aprile 2017 tra le mura amiche della Palestra G. Balbis, dove le ragazze di Botta e Nicola hanno disputato un'ottima prova di squadra ed hanno infiammato gli spalti gremiti da un folto pubblico, come sempre molto pronto ad accendersi per le proprie beniamine.
Quintetti iniziali: per le padroni di casa capitan Bergamasco, Baretta, Marchisio Gr, Calliero e Fanaru, mentre per le avversarie capitan Pecchenino, Agosto, Raviola, Chiapella e Bracco.
Inizio scoppiettante per le Alligatrici, che mettono subito in chiaro come sarà la partita, infilando più volte la retina grazie alle iniziative di Marchisio Gr, Fanaru e Marchisio Gi, mentre Calliero e Baretta si occupano a dovere delle due avversarie più pericolose e non fanno mancare rimbalzi. Per tenere alto il ritmo, coach Botta ruota le ragazze e dalle nuove entrate Barbato e Shtyllza trova subito risposta positiva, grazie ai recuperi difensivi ed alle conclusioni positive a canestro. Farigliano lotta, ma le padrone di casa non danno respiro e scavano un netto divario nel punteggio, grazie ancora a Barbato, Fanaru e Marchisio Gi. Fanno il loro ingresso in campo anche Kovacaj e Qetaj, che si fanno valere ottimamente in difesa, garantendo intensità e fisico sulle più pericolose delle avversarie. A chiudere il quarto ci pensa Bergamasco, che si iscrive a referto con due buone penetrazioni a canestro, fissando così il punteggio sul 18-1.
Nel secondo periodo, le cose non cambiano e le Lady continuano a spingere sull'acceleratore, trovando buoni canestri con Marchisio Gi, Barbato, vera spina nel fianco della difesa ospite, a cui si aggiunge anche Baretta fino a quel momento ancora poco coinvolta in fase d'attacco. Kovacaj, Fanaru e Shtyllza sono granitiche in difesa, Marchisio Gr detta buoni tempi in fase offensiva ed anche Shtepija e Baqili danno il loro contributo rendendosi pericolose in alcune occasioni. Le energie spese sono tante, sia fisiche che mentali, e verso metà periodo si fanno sentire, provocando un piccolo calo che permette a Farigliano di trovare un po' di fiducia in più e conseguenti realizzazioni offensive, grazie a capitan Pecchenino e Chiapella. Nulla di cui preoccuparsi, perché il trio Barbato-Marchisio Gr-Shtyllza buca a ripetizione la difesa ospite, garantendo un buon margine e comunque ancora permettendone l'incremento. Il quarto finisce sul 34-11 per le padrone di casa.
Alla ripresa dopo la pausa, l'intensità difensiva delle ragazze di Botta e Nicola riprende a macinare recuperi ed conseguenti ottime conclusioni offensive, spesso anche in contropiede: padrone della retina avversaria sono Baretta, Barbato e Shtyllza, mentre Fanaru, Kovacaj, Calliero e Bergamasco danno il loro contributo in rimbalzi e recuperi, insieme a Qetaj e Baqili. Farigliano fa molta fatica e segna soli 4 punti con Tomatis e Chiapella: il tempo scorre via veloce ed inesorabilmente a favore delle Alligatrici, che chiudono sul rassicurante 48-15.
L'ultimo quarto non è diverso dai precedenti, la pressione difensiva rimane la stessa, anche grazie alle rotazioni fatte da coach Botta: la voglia delle ragazze è sotto gli occhi di tutti e l'entusiasmo garantito dallo splendido pubblico è la carica in più che le sprona in ogni situazione. Per l'attacco i punti arrivano un po' da tutte, dimostrando quanto piena di frecce sia la faretra delle Lady Gators: Calliero, Baretta, Barbato, Fanaru, Marchisio Gr, Bergamasco e Shtyllza, con quest'ultima anche molto presente in difesa, tanto da uscire per raggiunto limite di falli. Le compagne Baqili, Kovacaj, Marchisio Gi e Qetaj non vanno a referto, ma non fanno mancare il loro contributo al raggiungimento del risultato finale.
Arriva così una meritatissima vittoria per 64-19, punteggio che fa capire quanto sia stata netta la supremazia delle nostre splendide ragazze!!!

Prossimo incontro (in attesa di conferma): giovedì 20 marzo 2017 ore 19h00 GS Monviso 1979 - Molina Lady Gators (Palestra Pelizzari, Via Mercantini - Bra)

Nessun commento:

Posta un commento