lunedì 10 aprile 2017

CIERRE ASTI - ZETAEMME CAYMANS 53-45

Parziali: 8-11,19-15,11-11,15-8.

ZETAEMME Caymans: Cerutti L.12, Carle 8, Cerutti P.7, Masaneo 4, Marano 4, Giambrone 3, Sarvia 3, Colombano 2, Appendino 2. All. Tamagnone-Mondino.

Asti: Rantato 14, Mantovani 10, Bonino 8, Curletti 6, Morra 3, Nenshati 2, Borio 2, Auribro 2, Grosso 2, Cerrato 2, Rissone 2, Messina 0. All. Bonino

Nona e terz'ultima giornata di ritorno ed i Caymani sono di scena ad Asti contro la squadra locale. La spia rossa dell'emergenza è sempre accesa in casa Caymans in quanto Botto, nell'ultimo allenamento pre partita si è infortunato seriamente alla caviglia a causa di uno scontro fortuito (?!?) con la porta da calcetto sistemata a fondo campo ed Appendino è presente nonostante sia febbricitante. Viene così arruolato Paolino Cerutti Senior, tesserato Caymano, ma spesso e volentieri lontano da Savigliano per motivi di lavoro. I 9 giocatori a disposizione dei due coaches Tamagnone e Mondino partono bene, costruiscono buone trame offensive spesso tradotte in efficaci realizzazioni. Cerutti junior, Marano e Carle si scrivono subito a referto ed il primo quarto si chiude in testa di 3 punti. La seconda frazione vive sull'equilibrio costante, dove Masaneo, Colombano e Cerutti senior ribattono colpo su colpo agli astigiani, chiudendo il primo tempo in ritardo di un'unica lunghezza. Nella ripresa i padroni di casa si piazzano a zona cercando di chiudere i varchi in area e di ripartire in contropiede, ma i biancorossi non ci stanno e con i fossanesi Giambrone e Sarvia chiudono in pareggio il quarto. Il tempo scorre ed il punteggio rimane in bilico fino a 2 minuti dal termine quando alcuni errori al tiro, portano gli astigiani in vantaggio. Il fallo sistematico viene punito con precisione dalla lunetta dagli avversari, che chiudono la gara sul + 8.
"Nonostante la presenza rimaneggiata dei ragazzi, abbiamo condotto la gara per lunghi tratti. Come sempre ogni errore commesso lo paghiamo ad alto prezzo. Adesso, la sosta per le festività Pasquali dovrebbe restituirci qualche giocatore, in modo da poter affrontare al meglio le ultime sfide stagionali".

Prossimo incontro, venerdì 21 Aprile ore 21,15 contro Novi ligure a Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento